Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Ankora il Portatarga!!! (Multa+Ritiro libretto)

TCP Rider L'avatar di Dade46
    Moto
    Triumph Street Triple "Black Widow" & Kawasaki Ninja 636 racing
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Per Quanto mi riguarda, io non piangnucolo, il mio problema è che non mi piace l'originale, e siccome mi piacciono le cose belle, voglio poterlo cambiare sempre nel rispetto delle leggi, non voglio rendere impossibile la mia identificazione, voglio solo una moto bella! Con cio voglio, siccome sono in un paese libero, essere libero di fare le modifiche che mi pare, sempre nel rispetto della legge, la quale deve prevenire gli abusi ed i fatti illeciti, ma non impedire quello che non centra con queste cose. Se la legge non diviene chiara è solo strumento di estorsione per le forze di controllo, se quindi vuole tutelare la sicurezza deve dare parametri e semplificare la revisione spontanea da parte della Mctc. Tutto qui!
    quoto in pieno
    "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dr_ics
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Tanto + che uno dei miei amici del "fattaccio" ha parlato con la motorizzazione e loro gli hanno detto..."qui non è mai venuto nessuno con una moto ad omologare qualcosa...anzi se volete venire qui a fare l'omologazione di qualsiasi accessorio dovremo prima guardare i manuali per sapere ciò che dobbiamo fare".. ed è la motorizzazione di roma sud.... !!!!

Mi sa che alla fine ri metto il porta originale ed AMEN!
    Piega! Pio Bove! ....e al cor un sentimento m'infondi!!

Io e te 3 cilindri sotto il cu..lo!!

TCP Rider L'avatar di higore
    Moto
    Street Triple 675 fusion white "Bidette"
    verso subbiaco ed arsoli dr_ics???
    stavano forse andando alla motobenedizione?? forse li ho visti mentre li fermavano,mi precedeva un gruppo di 4/5 moto...cmq che palle!
    anche se in giro si vedono certe targhe...meglio stare più in campana
    le mie foto su flickr®

"Rearviewmirror"

TCP Rider L'avatar di alan71
    Moto
    street675
    purtroppo oltre i famosi 30gradi,bisogna rispettare anche l'altezza e la distanza dalla ruota,altrimenti non mi spiegherei come tutte le moto abbiano portatarga enormi,sono un costo non indifferente.

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Vi riporto un post di un utente di alro forum che ha acquistato un aftermarket e dentro c'era questo documento:

"Mittente: Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Oggetto: Portatarga inclinabile di vostra produzione

Con riferimento alle rgomentazioni esposte da codesta ditta, riguardanti la possibilità di montare sui veicoli a motore a due ruote un particolare portatarga di tipo mobile-reclinabile, si comunica:

-che,fra le caratteristiche costruttive essenziali soggette a regolamentazione vi è l'alloggiamento targa e non il portatarga. I motococlisti infatti devono rispondere alle norme tecniche specifiche contenute nella direttiva comunitaria 93/94 modificata dalla direttiva 1999/26/CE relativa a "Alloggiamento per il montaggio della targa posteriore di immatricolazione dei veicoli a motore a due o tre ruote". Non vi è nessuna norma specifica relativa al portatarga purchè quest'ultimo sia istallato all'interno dell'alloggiamento previsto per la targa.
    Pertanto, qualora il portatarga in questione risulti applicabile all'interno dell'alloggiamento targa previsto in sede di omologazione, non si dovrà procedere ad aggiornamento della carta di circolazione.
    -------------------------------------------------------
    Le norme relative all'alloggiamento targa riguardano:
    !. Dimensioni dell'alloggiamento
    2. Posizione dell'allogiamento
    3. Famosi 30°
    4. Altezza massima
    5. Visibilità geometrica"

Appena trovo questa normativa per esteso ve la posto!
    Infatti...l'art.78 cds sanziona proprio questo... e nella sanzione vi è pure il ritiro della carta di circolazione e la revisione presso la locale MCTC.....

Ragazzi il buon senso ce l'hanno tutti, garantito.Ma non prendeteli in giro...

Poi vi potrà sempre capitare di trovare gli incompetenti di turno, che cercano il pelo nell'uovo.... e sono daccordo anche io..di andare a dire che quella non è prevenzione stradale...

N.B. Se proprio volete saperlo....poi dite che la Stradale non difende noi automobilisti... tempo fa...in provincia di Roma...ha denunciato e sequestrato un autovelox alla polizia locale,perchè era imboscato ed era un pericolo per la circolazione stradale...in quanto appena gli automobilisti si avvedevano della pattuglia....puntualmente inchiodavano ed è stato causa di incidente..

Questa è la notizia :

Il Tempo - Interni Esteri - Autovelox nascosta, vigili sanzionati

Nel crotonese ....mesi fa.. hanno sequestrato e denunciato i vigili, perchè si appostavano in una strada (Imboscati) priva di autorizzazione prefettizia ai rilievi di velocità con autovelox, e puntualmente nella multa che giungeva ai cittadini a casa, nella parte riguardante il tratto di strada vi era messo quello che aveva l'autorizzazione (ma in quest'ultimo no imboscamenti no party)...

Questa è la notizia :

I DUE AUTOVELOX ENTRERANNO IN FUNZIONE ENTRO GIUGNO 2008 - Cancello ed Arnone News
    Ultima modifica di SpeedyFra; 19/10/2008 alle 20:36

TCP Rider L'avatar di dr_ics
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Higore non sono sicuro della zona, cmq penso sia quella xchè mi hanno detto che li vicino c'era un motoraduno e potrebbe essere quello della benedizione....anche se la benedizione gli sarebbe servita prima...
    Piega! Pio Bove! ....e al cor un sentimento m'infondi!!

Io e te 3 cilindri sotto il cu..lo!!

TCP Rider L'avatar di david81
    Moto
    StreetTina Black!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mara Visualizza Messaggio
    Come mai sei a -1?
    Sono a meno 3 perche ero arrivato a 22 puti (visto che per 2 anni non avevo fatto infrazioni) per colpa di un autovelox. Ora ne aspetto un'altro che forse ci ha pizzicati a me e Marmor sabato scorso. Speriamo bene!

TCP Rider L'avatar di RINO-ONBOARD
    Moto
    Bmw F800GS; moto guzzi california 2
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    SI si...continuate a chiamarli INFAMI.....escluso polizia municipale perchè tali sono e tali restano...specie quelli di Milano...

Poi..quando avete bisogno di loro...siete i primi a fare il 113 e il 112...intanto adesso li state etichettando!!!!

Ma come... azz...non lo volete capire...la targa orizzontale non si porta...

Il libretto gli e lo hanno ritirato perchè ha alterato le caratt.costruttive del mezzo, art. 78 cds. Di conseguenza....vai a fare la revisione.

Non vi roderebbe il culo se un motocicl. del ***** vi investe, scappa e non riuscite nemmeno a prendere la targa PERCHE' ORIZZONTALE, per chiedere il risarcimento danni???? Ecco allora non vi lamentate!!!
    guarda che la polizia municipale come compiti e attività lavorative svolte fa il doppio dei carabinieri e polizia in proporzione a organico sempre in sottonumero, però non sono tutelati perchè sono comunali e i comuni di oggi sono disastrati e condizionati da politici!!! prova a chiedere ai più grandi giuristi!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    30 gradi??? portatarga??? .....
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ok ecco qua!

Passato al lato oscuro
    Motomalato

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io sono sempre più convinto di tenere la moto originale e aggiungere solo gli accessori di protezione.....

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima