Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: tutto su speed four.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di geminyfk
    Data Registrazione
    24/05/08
    Località
    napoli
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    140

    Thumbs up tutto su speed four.

    ciao ragazzi volevo sapere alcune cose circa la mia speed four. dato che è la mia prima moto, volevo chiedere
    1 - se per caso è capitato a chi l'ha avuta se la moto presentasse un vuoto di giri intorno ai 2500 3000.

    2 - se conoscete il tipo di disco frenante della brembo che si può montare sia avanti che dietro. (anche serie oro)

    3 - pinza e pompa

    4 - la tipologia di scarico.

    5 - quanto costa il gruppo ottico o la modifica a relè per accendere entrambi i fari

    6 - se si può montare un kit allo xeno senza bruciare la parabola.

    chiedo queste cose perchè sono ancora un pivello a riguardo e quindi volevo dei pareri da degli esperti come voi. in più ho notato che ci sono poche cose circa la baby speed quindi... motivo in + per aprire una discussione. grazie a presto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,393
    Ciao, complimenti per la moto! Ti sei preso una bella cosetta per iniziare!
    Venendo alle domande:

    1 - E' un "difetto" di ogni motore 4 cilindri. Riescono ad arrivare ad alti giri, ma si esprimono in alto, a regimi medio-alti; la nostra, ad esempio, mi sembra che abbia coppia e potenza massima dopo gli 11000 giri...

    2 - non saprei dirti... bisogna aspettare qualcuno più esperto.

    3 - La pompa originale non è un granchè. Io ho montato una Brembo 19x20 che la sua l'ho lasciata in un prato... Come pinza ho lasciato quella di serie, ora la frenata è molto migliorata. Un tizio che ho conosciuto, invece, ha montato la pompa assiale di un CBR1000 ed anche così dice che va molto meglio!

    4 - abbiamo su un 4 in 1 tozzo e pesante. pagando ci puoi adattare quasi qualsiasi scarico, ma non vedo perché rovinare la linea... Abbiamo il culo grosso sulla moto, con gli scarichi minimalisti di oggi non ci sta bene nulla. Tempo fa mi avevano proposto lo scarico originale Triumph in carbonio e aperto, con filtro e rimappatura centralina, ma per me va già troppo così per strada...

    5 - Per accendere entrambi i fari basta che vai da un qualsiasi elettrauto e ti fai aggiungere un relè in uno degli spazi liberi che ci sono sotto la sella. Ne hai due, mi sembra sia quello più lontano dalla batteria, ma non ci posso giurare. Al max ne aggiungi due, così hai sia anabbaglianti che abbaglianti doppi!

    6 - sì, si può montare. Il problema non è bruciare la parabola (che comunque è in metallo sulla Baby), ma dove mettere i cablaggi... Non c'è molto spazio riparato. Magari studiandosela un po' si riesce.

    Non so se era quello che volevi sapere... Spero di esserti stato d'aiuto!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jadore speed
    Data Registrazione
    16/08/06
    Località
    Capua
    Moto
    daytona 675 motoguzzi v 35 vespa 50 faro tondo
    Messaggi
    814

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da geminyfk Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi volevo sapere alcune cose circa la mia speed four. dato che è la mia prima moto, volevo chiedere
    1 - se per caso è capitato a chi l'ha avuta se la moto presentasse un vuoto di giri intorno ai 2500 3000.

    2 - se conoscete il tipo di disco frenante della brembo che si può montare sia avanti che dietro. (anche serie oro)

    3 - pinza e pompa

    4 - la tipologia di scarico.

    5 - quanto costa il gruppo ottico o la modifica a relè per accendere entrambi i fari

    6 - se si può montare un kit allo xeno senza bruciare la parabola.

    chiedo queste cose perchè sono ancora un pivello a riguardo e quindi volevo dei pareri da degli esperti come voi. in più ho notato che ci sono poche cose circa la baby speed quindi... motivo in + per aprire una discussione. grazie a presto.
    ciao allora per i bassi è normale io ho fatto l'eprom è un pò è migliorata ,, per lo scarico posso aiutarti ho uno zard completo di collettori db killer estribile una favola tuo per 300 euro , i dischi esistono della brembo seire st 86 mi sembra li tiene uno a roma sbk , per far accendere i fari insieme basta che sposti il relè , quello sotto la sella lo metti al centro , il kit allo xeno puoi installarlo devi trovarne uno cxon centralina piccola. cmq se vuoi farmi qualche domanda nn esitare a contattarmi ..... il 26 c'è un raduno a Sarpino

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    Treviso
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    Messaggi
    1,798
    Se ti andasse l'idea di andare su Braking anziche' Brembo... chiedi a Jin74, ho appena preso da lui il kit composto da 2 dischi anteriori, disco posteriore e pastiglie freno anteriori e posteriore. Scarico? Butta un occhio a quelli della Roadsitalia, lo special in particolare... io l'ho montato e suona che e' una favola, senza dbkiller meglio non andare e i prezzo sono ottimi.
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

    ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/10/08
    Messaggi
    23
    Innanzitutto complimenti per la trasformazione della tt, ankio ho uno speed four e mi interessa lo scariko...se vengo io a capua 250euri mela dai? mela dai mela dai la tua zard?hehehe fammi sapere... Umberto mio numero 335 6858782

Discussioni Simili

  1. voglio sapere tutto tutto tutto
    Di giulianaspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 304
    Ultimo Messaggio: 08/12/2010, 14:46
  2. x Speed Triple e Daytona 98/2001 vendo tutto ttutto tutto
    Di Roby77Day nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 08/10/2010, 18:11
  3. Mi consigliate voi che tutto sapete e tutto potete????
    Di almanera nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/08/2010, 10:54
  4. VEND TUTTO,MA PROPRIO TUTTO X XT660X
    Di antoniotizzano nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/07/2010, 09:27
  5. MONOBRACCIO COMPLETO DI TUTTO TUTTO TUTTO PERFETTISSIMO
    Di 7373massimo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 19/12/2009, 17:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •