Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Metzler M3

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R

Metzler M3

Raga chi ha già fatto un bel po' di strada con le M3? Mi servirebbe sapere le diff. che si riscontrano su quelle di serie. Ho sentito che sono simili alle qualifer, solo un capellino più performanti, vero? ditemi tutto se qualcuno le ha già finite anche quanti km ci ha fatto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    sono interessato anche io, perchè volevo usarla come gomma invernale...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    la m3 è nettamente superiore alla dunlop di serie, almeno questa è la mia sensazione dopo averle provate... hanno il profilo a pera e rendono bene anche quando sono finite...

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    le ho avute sulla bmw. finchè sono nuove vanno benissimo, ma dopo già 2000 km perdono molto. ne ho avute 3 treni, e tutte le volte mi sono trovato gomme in apparenza in ottimo stato, con ancora molto battistrada ma che non mi davano più feeling..........
    ci ho fatto al max 4500 km, e sostituite più per questa sensazione che non mi potevo più fidare che per un battistrada finito (oddio era abb agli sgoccioli).
    ho chiuso con loro. ora ho le qualifier rr. per ora stupende, ma ho solo 1000 km all'attivo (sempre con la bmw).
    sulla street ho le qualifier di serie

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    io le ho montate un mese fa, per ora vanno bene, c'ho fatto 800 km e sono ok, molto meglio delle qualifer di serie.
    vedremo più in la con i km come si comporteranno

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Io le monto domani.......

Premesso che il giudizio sulle gomme è il più delle volte molto soggettivo, direi innazitutto che le M3, rispetto le qualifier di serie, sono notevolmente più performanti.... già le Diablo Corsa che ho appena finito, sono molto meglio....

C'è chi alle M3 preferisce le Rennsport...che costano pure meno..... quando le proverò avrò modo di verificare chi delle due sia meglio....

Diciamo che le M3 hanno una caratteristica fondamentale; la mescola dell'anteriore è molto morbida, quindi da molto feeling in inseriemnto e percorrenza curva, ma tende a consumarsi precocemente.

E qui iniziano le opinioni discordanti..... c'è chi le ha portate fino alla fine rimanendo contentissimo, e c'è chi dice che dopo 3 km. perdono grip......
    Boh! Vedremo

Comunque sia, sia le pirelli che le Metzler, hanno un profilo più stretto ed a pera delle Dunlop, quindi sono molto più difficili da chiudere, e offrono più appoggio e sicurezza in inserimento, ma discapito della velocità nei cambi di direzione.
    Inoltre, come tutte le gomme stradali, lavorano ad una temperatura più bassa rispetto a quelle più pistaiole (sfido chiunque abbia montato gomme del genere a riuscirle a mandare in temperatura per strada nella stagione fredda), ma quando d'estate tirerai su di una strada molto impegnativa (o in pista), rischierai di surriscaldarle e rovinarle precocemente......mentre le gomme pistaiole reggeranno meglio ....

Insomma..... il giudizio sempre soggettivo, ed è in funzione dell'uso che ognuno fa della propria moto......
    Comunque sia , le M3 sono delle ottime gomme per l'uso stradale "allegro"
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider
    ottime gomme, anche io ho sentito quella perdita di prestazioni quando la gomma era ancora abbastanza nuova.. 4000 km circa.. le ho cambiate con le diablo rosso che devo dire che sono tutta un altra cosa!

ho avute le continental road attack che erano mediocri, le m3 sono ottime ma col bagnato fanno pietà, le rosso invece sono superiori e di molto alle m3 e sul bagnato tengono bene, si scaldano in fretta e quando stanno per mollare lo si sente molto bene; in più anche da finite tengono discretamente

perciò se hai 50-80 euro in più ti consiglio le diablo rosso, sennò le m3 sono ottime comunque

TCP Rider
    Moto
    Nessuna
    Ho letto post su diversi forum , parlato con gente giusto sabato che mi diceva che le dunlop qual RR sono il top , gente che dice il contrario.
    Secondo me ogni moto alla fine ha la sua gomma migliore e ogni persona che la guida trova una differenza tra una e l'altra che magari ad un'altro appare proprio l'opposto.
    E' difficile valutare alla fine tra prodotti che sono al Top o vicini al quello che è il massimo che si può ottenere dalla gomma.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Qualcuno ha provato le BT016 per compararle con le M3???

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Io penso che le Dunlop qualifier RR siano il Top, ed io sono già al secondo treno montato.
    Però per correre nella stagione invernale le M3 siano migliori in caso di pioggia,
    e forse, ma non posso ancora esprimermi le m3 sono migliori anche con temperature invernali.

Dico che le RR in caso di pioggia sono peggiori perchè Hanno poche scanalature e quelle poche non arrivano alla fine della spalla.

Fra un mesetto dovrò cambiare le mie RR e monterò la M3 e poi a primavera

comprerò un altro treno di RR (ineguagliabili )

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima