Come dare una svolta a quella che rischiava di diventare una banale vita da scooterista.
1) Scoprire che tra le modern classic ne esiste una fantastica con le ruote tassellate!
2) Liberare il garage dalla Transalp del 1986 ma funzionante che giace però da tempo inutilizzata
3)Svendere al cognato che semmai ti pagherà qualche centinaio di euro a babbo morto
4)Diventare machiavellico nel far credere a casa che la ragione principale per cui cederai il TUO Beverly500 è che comprerai un motorino più piccolo per LEI, da guidare facilmente nel traffico per suo lavoro o prendere la bambina a scuola. (puntare a farsi dare pure del "che tesoro!").
5) Tenere di seguito a bada con indifferenza ricercata il nascente entusiasmo e rendere noto che a quel punto ti troverai a piedi (scordarsi di possedere auto) e che quindi pensavi per te a una moto ma che apparisse tranquilla...(passaggio non privo di rischi, far notare che avrai soldi derivati da permuta di scooter e vendita al cognato <eh vabbè>).
6)Ricordare inoltre che poco prima lei ti aveva cmq dato del "tesoro"
6) Partire per la tua piccola avventura perchè quella che hai scelto è la matt black limited con i carburatori che hai trovato quasi nuova ma in Umbria e così hai deciso che viaggerai prima in treno e dopo averla presa tornerai indietro sulla moto andando su e giù dall' Appennino.
7) Arrivare a casa dopo i tuoi primi 500 km sporchi e subito (oh ci sono curve che non si possono evitare di fare solo per prenderla più breve)
7) Fare tesoro dell'esperienza e nelle prossime occasioni coprirsi meglio perchè a metà aprile non è che faccia poi così caldo su colli e monti
8) Raccontare l'intera storia su un forum e presentarti perchè ora sei possessore di una Scramblere come un tempo vero "motociclista!
Saluti a tutti
Richy.














e come un tempo vero "motociclista! 
Rispondi Citando

