Citazione Originariamente Scritto da jahmas Visualizza Messaggio
Infatti, da quanto amo e conosco questa vecchia, splendidamente problematica e rumorosa motocicletta, e da quanto odio i prezzi aumentati di 5 volte (o più talvolta...) dall'originale, ho preso una decisione drastica, ma risoluta.

Il prossimo anno partirò con una Bullet datata '75, più o meno, rimessa a nuovo e originale in tutto e per tutto (ad un prezzo irrisorio tra l'altro), da Delhi fino a San Casciano in Val di Pesa (FI).... tutto via terra.

Dimostrando ai dubbiosi che la piccola può attraversare deserti, montagne, jungle e problemi, accompagnandoti con uno spirito anziano, quasi simbolico di un età che è andata scomparendo e parlandoti con una voce autoritaria, della nonna che sgrida il nipotino. Ed è proprio quello che il proiettile fa nei confronti delle altre giovani sportive giapponesi super tecnologiche.

Perchè per lei non è la velocità che conta, nè l'affidabilità o la sicurezza. Non è il fine di un percorso ad essere importante, ma la poesia di un viaggio senza tempo, l'avventura obbligata del non avere certezze, sicurezze e garanzie che arriverai in fondo. Come lo è l'India del resto, capace di aprirti al momento, all'immagine che andando piano ti si presenta chiara e senza filtri dritta al cuore.

Ho già attraversato L'Himalaya in lungo e largo con una Enfield. Con i suoi fiumi da attraversare (non a piedi!), i passi montani di oltre 5000m e le strade più brutte e difficili del mondo.

Lo rifarei ancora... e sempre con lei.

PS: Chi gli farebbe piacere averne una in garage (e non solo...), e si sente viaggiatore e non solo motociclista, mi faccia sapere. I compagni di viaggio risoluti sono i benvenuti
hai tutta la mia ammirazione e comprensione... chissa' un giorno magari...

intanto appena possibile posta una foto del tuo proiettile che sono curioso

hai gia' in mente un viaggio da farle fare?

ciao