Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: adesso frena!!

TCP Rider L'avatar di krupica
    Citazione Originariamente Scritto da citygym1984
    guidate LA speed, cioè quella del 2000 - 2001 e poi mi saprete dire se sono stati 100 euro buttati!!cambiare le candele, come da tagliando sul libretto, ogni 10000 Km, con 100 euro di manodopera per arrivarci, quelli sono 100 euro buttati, non sulla sicurezza!!
    Se non ricordo male, le candele della Triple (per lo meno la 1050) van cambiate ogni 20000 km. e lo faccio per conto mio; comunque, il concessionario di Piacenza non mi chiederebbe di certo 100 € per cambiarle.
    Se i freni anteriori, come dici tu, lasciano a desiderare, ritengo sia molto più sicuro intervenire su quelli che sul posteriore.
    Spesso e volentieri ho il culo su una Daytona 955, l'omologa della Triple 2000/01: il freno posteriore fa schifo, pienamente d'accordo, ma è più che sufficiente per correggere eventuali errori di traiettoria in curva; mica va usato per fermarsi!
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Io uso molto il posteriore... credo sia una questione di 'stile di guida'... nelle stesse gare cè chi se lo fa togliere e chi invece usa abbondantemente anche quello... non ne farei una questione di cosa è meglio in assoluto... e sinceramente l'originale pare quasi di non averlo...

100€ non mi sembrano tanti per migliorare questa situazione, mi accontenterei per esempio di dover fare meno forza sulla pedalina ottenendo un miglior risultato in frenata... poi... detto fra noi... di cose per cui i soldi parrebbero buttati ce neè na caterva... una che mi aumenta un pelo la sicurezza vale sicuramente più la pena di un accessorio (dico solo a titolo di esempio) puramente estetico...

Penso a quante volte mi capita così di colpo un fondo sdrucciolevolissimo e ho poco tempo per pensare e per agire... dunque... 9 su 10 l'anteriore non lo posso toccare a meno di non voler fare un bel volo... e si sa... a volte è una questione di cm...

stat'v' accuort' uagliò
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Citazione Originariamente Scritto da XantiaX
    100€ non mi sembrano tanti per migliorare questa situazione, mi accontenterei per esempio di dover fare meno forza sulla pedalina ottenendo un miglior risultato in frenata... poi... detto fra noi... di cose per cui i soldi parrebbero buttati ce neè na caterva... una che mi aumenta un pelo la sicurezza vale sicuramente più la pena di un accessorio (dico solo a titolo di esempio) puramente estetico...
    Sicuramente è meglio spendere 100 € per la sicurezza che per puttanate puramente estetiche, ma se l'anteriore non funziona a dovere (non me lo sono inventato io, l'ha scritto citygym), prima credo sia necessario intervenire lì. Soprattutto se s'è già fatto 32000 km. senza il posteriore.
    L'impressione che ho avuto è che la sosituzione rientrasse proprio nella categoria di quelle estetiche e non fosse dettata da una necessità vera e propria, della serie: "hai visto che bel disco ho al posteriore?".
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

TCP Rider L'avatar di citygym1984
    Moto
    Triumph Speed Triple T955i anno 2000
    io ho detto che non ho una frenata eccelsa per via delle pastiglie brembo che attualmente ho su, e non perchè i dischi davanti sono andati!

inoltre ho preso il disco per necessità, e dato che potevo scegliere tra uno tonfo classico e quello a margherita, ho scelto quest'ultimo perchè mi piace di più!
    di necessità virtù!
    I dischi davanti non sono ancora da sostituire, e anke se lo fossero non potrei farlo perckè costano parekkio!
    quello dietro era sottilissimo ed era a rischio rottura, rovinava soltanto le pastiglie e non frenava!
    sono d'accordo che è più importante l'anteriore, e che la moto la fermiamo con i dischi davanti, però volevo (e ho ottenuto) un minimo di frenata al posteriore, che non avevo e che E' FONDAMENTALE per correggere eventuali traiettorie sbagliate e per bilanciare la moto in frenata!

Se c'è qualcuno che non è d'accordo.... fiùùù

Altrimenti io... somatizzo...

Salut!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Scusate ma le candele vengono 3€ l'una max 4€, come cazzo avete fatto a spenderne 100, ci vorrà al max 20 min per arrivare alle candele, visto che togliere il serba sulla speed è una cazzata, pensa quanto mi dovrebbero chiedere sul tiger che ci vuole un ora solo per togliere il serba?!!!!!!!!!

>Ah le candele si cambiano ogni 40000 e controllano ogni 20000, è scritto sul coso blu che di solito è sotto la sella....

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger
    Scusate ma le candele vengono 3€ l'una max 4€, come cazzo avete fatto a spenderne 100, ci vorrà al max 20 min per arrivare alle candele, visto che togliere il serba sulla speed è una cazzata, pensa quanto mi dovrebbero chiedere sul tiger che ci vuole un ora solo per togliere il serba?!!!!!!!!!

>Ah le candele si cambiano ogni 40000 e controllano ogni 20000, è scritto sul coso blu che di solito è sotto la sella....
    Ci sono dei furbetti che ci marciano molto sul discorso candele: ho visto fatture con candele da 25€ l' una (il meccanico dice: sai, sono all' iridio con inserti in titanio e uranio impoverito.. ) e addirittura una volta ho visto fatturare 4 (quattro!) candele per una Speed Triple...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Beh quelle all'iridio vengono circa 18€ quindi ci può stare......fatturanre 4 però è meraviglioso, magari si è confuso con una speed four.

Cmq la manutenzione al triple non costa una cippa sono i meccanici che costano.

fatturanre 4 però è meraviglioso
    La fattura con 4 candele in effetti è fantastica.
    Sarebbe da incorniciare!
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

Moto
    io posso parlare per esperienza personale e null'altro!

a Palermo, non dico chi, la manodopera per ,mettere le candele e rimontate il tutto è di un'ora e mezza, dato che ho assistito di persona!

Le ngk costano 3,80 euro cadauna, quindi 11,40 eurini tre candele, più la manodopera che costa 42 eurini l'ora; morale della favola:

80 euro circa per montare le candele (si lo so ho detto 100), cifra altina eh??
    mA è LA VERITA' purtroppo!!
    Altri 120 per cambio cuscinetti di sterzo (un'ora di lavoro) a rulli conici!

TOTALE 200 eurini!

tutto qui...

Moto

cmq sul mio libretto uso e manutenzione, che ho letto adesso, si parla di sostiuzione candele ogni 20000 e controllo ogni 10000!

Io non lo seguo, e per farmi fottere soldi ogni stagione, sia che la moto ha fatto 7000 Km, sia che ne abbia fatti 15, sia che ne abbia fatti 39000, cambio anke le candele, assieme all'olio e al relativo filtro!

Le ultime che ho cambiate, ad esempio, erano ancora ottime, avevano fatto solo 10000 Km circa, però dato che non voglio sorprese nei miei giretti a medio raggio, regalo soldi al mecca Triumph!
    bello no?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima