Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Giubbotto corto -- Consigli please

TCP Rider
    Moto
    Sprint St 1050
    Grazie 1000.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    ...io sto facendo il filo a questa....

IXON SISMIC FLASH NERO - Motostorm.it

e a questa

IXON PSYCHIC NERO - Motostorm.it

ho già una ixon ed anche la zavorrina... e ci siamo trovati più che bene anche come prezzi

dimenticavo.... per la pelle mi piace questa...

IXON

qui c'è anche il prezzo on line...
    IXON REVENGE - Motostorm.it
    Ultima modifica di njko63; 03/11/2008 alle 21:02
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Provata ieri REV'IT! "Cayenne Pro": PATONALE!!!
    Provata anche M-TECH "Adventure": PATONALE anche lei!

Entrambe a tre strati, cioe' e' possibile rimuovere sia la membrana impermeabile che l'interno termico per entrambe le giacche; di Rev'It! mi piace poco la presenza del velcro per la chiusura principale (M-tech con bottoni, oltre ovviamente alla zip per entrambe!).
    M-Tech ha due tasche impermeabili sotto-lista (quelle ai lati della chiusura giacca), che invece mancano nella Rev'it!, ma quest'ultima ha piu' tasche impermeabili.
    M-Tech ha un comodo occhiello sul colletto per fissare il lembo aperto ad un gancio.

Rev'it! e' un filo piu' corta anteriormente, quasi un classico giubbotto, dietro invece e' piu' lunga con una tascona per i pantaloni impermeabili; M-Tech e' un pochino piu' lunga, non un classico 3/4 ma neppure giubbotto, ed anche lei ha una tasca posteriore (con apertura diversa rispetto a Rev'it!.

Per entrambe risulta un po' macchinoso chiudere la giacca, perche' l'interno impermeabile ha una chiusura propria quindi bisogna chiudere prima l'interno e poi la giacca; inoltre il fatto di avere due interni removibili rende le giacche alquanto ingombranti!
    Ho provato le taglie M/48, che sono le mie, ma se penso di metterci dentro anche il paraschiena non so se riesco a chiudere la giacca...
    La soluzione potrebbe essere una taglia in piu', ma togliendo l'interno termico in estate e magari anche quello impermeabile poi sembra abbia una giacca due taglie piu' grande!!!!

Comunque sia la mia personale preferenza va a REV'IT!

Davvero bella bella bella.... per modici 386 €
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

TCP Rider L'avatar di el_bandito
    Moto
    Busa_00_UNlimited
    Vi posso consigliare 2 modelli della dainese, che sono a metà strada tra corta da laciar scoperto il dietro e lunga 3/4 da infastidire la guida.

Dainese NEW ZULU in GoreTex

Dainese Seymour in GoreTex

Offrono ottima protezione in 3 stagioni, impermeabili 100%, traspiranti (goretex). Per l'estate non c'è giacca che tenga : dovete usare una traforata per forza. Anche rimuovendo la fodera interna, il tessuto è cmq pesante e vu cuocete..
    scarpe diem

TCP Rider
    Moto
    Sprint St 1050

Cool

Grazie a tutti, apprezzo molto i vostri suggerimenti. In effetti ho già una giacca Frank Thomas in tessuto con imbottitura però non è granchè tra l'altro quando era un pò più caldo, comunque fine ottobre, anche senza imbottitura facevo delle sudate pazzesche. In realtà sarei molto tentato da un bel giubbotto in pelle però aggiungo che alcuni compagni di gite in moto mi hanno sconsigliato la pelle perchè calda d'estate e fredda d'inverno!!!!! Mah.. io vorrei un giubbotto sfruttabile il più possibile, forse in Dainese suggeriti sarebbero i più adatti. Comunque di nuovo grazie e se qualcuno ha ancora indicazioni o suggerimenti anche di modelli sono senz'altro ben accetti.
    Saluti.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Spidi Scarface pelle,io ho questo è sono molto soddisfatto

TCP Rider L'avatar di el_bandito
    Moto
    Busa_00_UNlimited
    bello lo scarface, ma non è impermeabile ed è caldo d'estate e freddo d'inverno, anche se l'imbottitura può aiutare.
    per l'estetica invece, è il mio preferito in casa spidi..ben fatto e con una bella vestibilità
    scarpe diem

Nuovo TCP Rider
    mossa sono vitto ti ho mandato una e-mail per le scarpe x lite non ho saputo più nulla ma ti è almeno arrivatala mia e-mail?

TCP Rider L'avatar di TheKing
    Moto
    Ducati 749s
    Personalmente ho acquistato un Ixon Sismic Flash e devo dire che ne sono molto soddisfatto: è in cordura traforata e presenta una membrana impermeabile ed una termica entrambe rimovibili, dando così la possibilità di utilizzarlo in estate (è un normalissimo giubbotto in cordura traforato con protezioni), così come in inverno (la cordura è più calda della pelle e sono presente anche i due strati interni) o nelle mezze stagioni.
    Protezioni omologate su spalle e gomiti (completamente rimovibili) ed una tasca posteriore dove poter alloggiare un paraschiena (di serie è fornito di una protezione in un materiale morbido...Che alla fine penso che non protegga!), regolazione di polsi e fianchi tramite velcro e stesso sistema di chiusura per il collo.
    Altra nota positiva è il prezzo molto buono, per quello che a mio parere offre la giacca, mentre i lati negativi sono la possibilità di aggangio ai pantaloni solo tramite gancetti (al posto delle più comode e sicure zip) ed un piccolo problema di taglia che ho riscontrato (perfetta con tutte le membrane interne, ma in estate senza la termica e l'antipioggia diventa leggermente larga per me) ma qui c'è da valutare il fatto che ho acquistato su internet senza avere la possibilità di provarla prima.

Ultima modifica di TheKing; 09/11/2008 alle 13:10

TCP Rider
    Moto
    Sprint St 1050

Cool

ok ragazzi grazie di nuovo a tutti. Ieri ho acquistato un giubbotto in pelle della SUOMY da Motorama, questa mattina l'ho indossato ed è andata alla grande. Per il momento sono soddisfatto, poi era un occasione, scontato del 50% l'ho pagato Euri 199,00 con protezioni e fodera interna removibile.

A presto.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima