Personalmente ho acquistato un Ixon Sismic Flash e devo dire che ne sono molto soddisfatto: è in cordura traforata e presenta una membrana impermeabile ed una termica entrambe rimovibili, dando così la possibilità di utilizzarlo in estate (è un normalissimo giubbotto in cordura traforato con protezioni), così come in inverno (la cordura è più calda della pelle e sono presente anche i due strati interni) o nelle mezze stagioni.
Protezioni omologate su spalle e gomiti (completamente rimovibili) ed una tasca posteriore dove poter alloggiare un paraschiena (di serie è fornito di una protezione in un materiale morbido...Che alla fine penso che non protegga!), regolazione di polsi e fianchi tramite velcro e stesso sistema di chiusura per il collo.
Altra nota positiva è il prezzo molto buono, per quello che a mio parere offre la giacca, mentre i lati negativi sono la possibilità di aggangio ai pantaloni solo tramite gancetti (al posto delle più comode e sicure zip) ed un piccolo problema di taglia che ho riscontrato (perfetta con tutte le membrane interne, ma in estate senza la termica e l'antipioggia diventa leggermente larga per me) ma qui c'è da valutare il fatto che ho acquistato su internet senza avere la possibilità di provarla prima.
![]()