Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: DOMANDINA GENERICA SUGLI SCARICHI DA MOTO

TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Moto
    rock'n'flames
    ma secondo voi,se io montassi uno scarico senza cat però per il rumore decidessi di mettere il dbkiller,sarebbe una boiata,o si ha cmq vantaggi???se si quali
    Ultima modifica di Robi evergreen; 06/11/2008 alle 11:56

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Robi green Visualizza Messaggio
    ma secondo voi,se io montassi uno scarico senza cat però per il rumore decidessi di mettere il dbkiller,sarebbe una boiata,o si ha cmq vantaggi???se si quali
    il db killer è un tappo.....piazzato sull'ultima parte dello scarico rallentando di brutto i gas e le onde.

meglio sarebbe uno scarico omologato come o shark.ovvero omologato a livello di camera non un racing tappato

TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Moto
    rock'n'flames
    signor Tigre la ringrazio

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Beh anche gli shark hanno il db-killer anche loro, solo che piazzato all'inizio del silenziatore e non alla fine, quindi invisibile ad un'occhiata sommaria.
    Fare uno scarico omologabile a livello sonoro con la classica costruzione del silenziatore a tubo forato e rivestimento fonoassorbente è impossibile, o si montano delle camere prima di esso con catalizzatori e percorsi contorti di vario genere, oppure lo si tappa alla fine come tutti quanti.

Ci ho provato costruendo un silenziatore per la mia Daytona con il diametro interno della canna forata da 40 mm, stesso diametro dei collettori originali e molto inferiore rispetto ai 50-55-60 mm dei vari silenziatori aftermarket.
    Non c'è nulla da fare, il rumore è evidentemente "illegale" a livello di decibel.
    Meglio comunque un silenziatore di diametro contenuto (ovviamente al minimo il diametro stesso dei collettori..), rispetto ad un cannone castrato brutalmente, per quanto riguarda le prestazioni ottenibili.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Beh anche gli shark hanno il db-killer anche loro, solo che piazzato all'inizio del silenziatore e non alla fine, quindi invisibile ad un'occhiata sommaria.
    Fare uno scarico omologabile a livello sonoro con la classica costruzione del silenziatore a tubo forato e rivestimento fonoassorbente è impossibile, o si montano delle camere prima di esso con catalizzatori e percorsi contorti di vario genere, oppure lo si tappa alla fine come tutti quanti.

Ci ho provato costruendo un silenziatore per la mia Daytona con il diametro interno della canna forata da 40 mm, stesso diametro dei collettori originali e molto inferiore rispetto ai 50-55-60 mm dei vari silenziatori aftermarket.
    Non c'è nulla da fare, il rumore è evidentemente "illegale" a livello di decibel.
    Meglio comunque un silenziatore di diametro contenuto (ovviamente al minimo il diametro stesso dei collettori..), rispetto ad un cannone castrato brutalmente, per quanto riguarda le prestazioni ottenibili.
    sbagli i primi shark omologati erano omologati perchè costruti con le precamere............lo ha un amico sulla speed e lo stesso filo...............

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ah ok questo non lo sapevo, in giro vedo sempre quelli col db-killer montato nascosto.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Si, comfermo, io come secondo scarico che tengo in cantina ho lo shark in titanio che e' omologato perche' "aveva" le precamere, vicine all'attacco con il collettore. Ho visto bene di aprirlo, svuotarlo e riempirlo solamente con un po di lana di vetro, mantenendo pero' la punzonatura dell'omologazione.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12