ma secondo voi,se io montassi uno scarico senza cat però per il rumore decidessi di mettere il dbkiller,sarebbe una boiata,o si ha cmq vantaggi???se si quali
ma secondo voi,se io montassi uno scarico senza cat però per il rumore decidessi di mettere il dbkiller,sarebbe una boiata,o si ha cmq vantaggi???se si quali
Ultima modifica di Robi evergreen; 06/11/2008 alle 11:56





signor Tigre la ringrazio![]()
Beh anche gli shark hanno il db-killer anche loro, solo che piazzato all'inizio del silenziatore e non alla fine, quindi invisibile ad un'occhiata sommaria.
Fare uno scarico omologabile a livello sonoro con la classica costruzione del silenziatore a tubo forato e rivestimento fonoassorbente è impossibile, o si montano delle camere prima di esso con catalizzatori e percorsi contorti di vario genere, oppure lo si tappa alla fine come tutti quanti.
Ci ho provato costruendo un silenziatore per la mia Daytona con il diametro interno della canna forata da 40 mm, stesso diametro dei collettori originali e molto inferiore rispetto ai 50-55-60 mm dei vari silenziatori aftermarket.
Non c'è nulla da fare, il rumore è evidentemente "illegale" a livello di decibel.
Meglio comunque un silenziatore di diametro contenuto (ovviamente al minimo il diametro stesso dei collettori..), rispetto ad un cannone castrato brutalmente, per quanto riguarda le prestazioni ottenibili.





Ah ok questo non lo sapevo, in giro vedo sempre quelli col db-killer montato nascosto.






Si, comfermo, io come secondo scarico che tengo in cantina ho lo shark in titanio che e' omologato perche' "aveva" le precamere, vicine all'attacco con il collettore. Ho visto bene di aprirlo, svuotarlo e riempirlo solamente con un po di lana di vetro, mantenendo pero' la punzonatura dell'omologazione.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.