

Devo dire che non mi dispiace affatto al contrario della sorella 990 supermoto
sotto il commento non mio non ne sarei capace
NO LIMITS Protezione aerodinamica, comfort di marcia e capacità di carico: sono questi, storicamente, i cronici punti debili delle motard più specialistiche. Nate per regalare un sorriso a 32 denti nei tratti guidati, alzano di solito bandiera bianca se si chiede oro di affrontare spostamenti a lungo raggio e sono viste con scarsa simpatia da chi è destinato al ruolo di passeggero. In KTM hanno però deciso di provare a costruire una moto realizzata sulla base della 990 SM che sia un'eccezione a questa regola.
STESSO CUORE La variante si chiama Supermoto T, lettera che sintetizza chiaramente la maggior vocazione turistica. Le novità introdotte dai tecnici per fare della maximotard di Mattighofen una sorta di globetrotter sono tante e toccano molti componenti. A ben vedere, s'impiega meno a dire cosa non cambia, ovvero il motore. A spingere questa KTM c'è infatti sempre il bicilindrico LC8 da 999 cc e 115 cv che già equipaggia la Supermoto vulgaris.
ktm990supermotot-10687-010-f.jpg
MATRIMONIALE Quanto invece alle novità, la più evidente è chiaramente il cupolino, fissato direttamente al telaio e non alla forcella. Il suo taglio è squadrato, ben integrato al resto delle sovrastrutture, con un parabrezza scuro che lo incattivisce molto. Alle sue spalle, il ponte di comando si compone di un nuovo cruscotto e di un manubrio a sezione variabile in alluminio. Per il resto si notano subito l'inedita sella matrimoniale a due piani e la coda rivista per isolare meglio il passeggero dal calore che arriva dagli scarichi e per ospitare eventualemente le borse laterali.
GRANDI FIRME ll telaio resta quello noto, in tubi d'acciaio al cromo-molibdeno. Le sospensioni, entrambe completamente regolabili e firmate WP, sono invece riviste nella taratura. La forcella upside-down ha steli da 48 mm e un'escursione di 175 mm, 10 in meno di quelli assicurati dal mono posteriore. Le ruote sono il lega, calzano pneumatici Continental Road Attack nelle misure 120/70-17 e 180/55-17. Quanto poi ai freni, l'impianto è Brembo, con all'anteriore una coppia di dischi flottanti lavorati da pinze ad attacco radiale e a quattro pistoncini.



http://www.forumtriumphchepassione.c...lla-tiger.html
già fatto bro'![]()
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV




....azz.....bellissima![]()
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
davvero bella e originale....![]()
La moto è mooolto bella (e ci mancherebbe.. loro lì ne sbaglian poche), e promette di essere un mezzo ordigno nel guidato, in più l'hanno resa un po' protettiva.....
Però io continuo a pensare che la Tigre è globalmente migliore (per le mie esigenze).
Io ho provato il Superduke.. eccezionale, veramente, una moto TALMENTE IGNORANTE (nel senso buono) da condurti sulla cattiva strada, ma per me esagerata, troppo, consuma come un cammello ed è troppo rigida..
Quindi delle due l'una:
o si cerca una moto con cui fare anche del turismo (e la Tigre per me è più poliedrica), oppure si cerca l'ammazzatornanti (e lì forse il Kappone è un po' superiore, ma la Tigre - volendo - la si può anche incattivire..).
Eppoi a quanto la sdoganano??? Non sono mai state economicissime...
WW LA TIGRE



devo vederla dal vivo per poter giudicare perchè il cupolino è piuttosto strano
Dico la mia, da proprietario di una KTM supermoto 950 (attualmente in vendita), e di tigre 1050 da maggio di quest'anno
.
Ci sono due motivi che mi hanno spinto al passaggio dal KTM al Tiger.
Il primo è che con il K non riesci ad andare tranquillo, è un'istigazione continua ed irrefrenabile a dare gas e piegare. E' un tipo di moto che alza di colpo le tue possibilità, la maneggevolezza e le prestazioni ti trascinano facilmente oltre i tuoi limiti e sei portato a strafare. Non potevo continuare così...nonostante non sia abbastanza manico da sfruttarla fino in fondo.
Secondo: per turismo a breve raggio, magari in due, il K non è proprio inadeguato, tenuto conto del tipo di moto che è (vibra anche pochissimo), ma per erogazione del motore e confort generale di guida il Tiger non ha eguali tra tutte le moto che ho avuto e provato finora, di qualsiasi marca. Certo, il motore del K, nonostante sia bicilindrico e di cilindrata non piccola, non ama girare in basso, ma quando inizia a spingere e allungare sulla faccia hai un sorriso con ancora più denti che con la tigre, anche se i cavalli sono di meno.
Se nella versione T 990 hanno migliorato l'erogazione sotto i 5000 giri, la sella (le originali, sia standard che in gel sono troppo dure per me che peso 66 kg), il riparo calore dei due scarichi posteriori verso il passeggero (metà di chi monta scarichi aftermarket lo fa per il calore eccessivo degli originali), il riparo aerodinamico e soprattutto ridotto il calore da vulcano in eruzione che arriva dal motore con le ventole accese (dal 2° semaforo rosso in città...), allora potrebbe essere una buona moto anche per "turismo"...![]()




price?
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF
Quoto.
Quotone.Però io continuo a pensare che la Tigre è globalmente migliore (per le mie esigenze).
E, come dicevi, consuma meno. E con la benzina a un euro e trenta...Quindi delle due l'una:
o si cerca una moto con cui fare anche del turismo (e la Tigre per me è più poliedrica),
In questo caso preferisco l'Hypermotard Ducati.oppure si cerca l'ammazzatornanti (e lì forse il Kappone è un po' superiore, ma la Tigre - volendo - la si può anche incattivire..).
Solo che se si comincia ad esasperare le caratteristiche richieste si finisce per avere in garage una moto inutile.
A meno di non avere tanti di quei money da poter avere una per tipo delle moto desiderate!
Straquotone. La Tigrazza ti dà un po' di tutte le soddisfazioni... è la moto migliore per chi non ha un garage abbastanza capiente da tenerne una decina. E un conto in banca altrettanto capiente!WW LA TIGRE
Tutto, rigorosamente, IMHO.
Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace