Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 171

Discussione: CI RISIAMO...

TCP Rider L'avatar di Efus
    Moto
    suzuki tu250x
    Citazione Originariamente Scritto da tex Visualizza Messaggio
    Queste notizie stanno diventanto ormai quotidianità anche perchè sta gente sa di farla sempre franca,vedrai che se continua questo buonismo il popolo comincerà a farsi giustizia da solo...dopo però non scandalizziamoci
    Senti, io studio giurisprudenza è il problema della certezza della pene è fisiologico della giustizia italiana, se proprio ti vuoi lamentare di questo sappi che per il reato in questione nessun italiano si è mai fatto una notte al fresco.
    Sul fatto che queste notizie siano all'ordine del giorno non ti dò torno, i nostri telegiornali preferiscono spaventarci martellandoci con notizie terrorizzanti, non parlare dei veri problemi.
    Vorrei sapre che fine hanno fatto i morti sul lavoro, i cani assassini, le prostitute, i pedofili, la camorra, la crisi dei mutui, i processi di Berlusconi, quelli di D'Alema, la privatizzazione dell'acqua ecc...oggi tocca ai Rumeni ed ai nomadi, come prima è toccato ad Albanesi, Marocchini ed Ucraini....attento domani potrebbe toccare a te se continua così.
    Aspettando un sogno.... Bonneville

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    bastardi, stronzi, pedofili, ladri.....

non hanno età....
    non hanno razza...
    non hanno religione...

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Lady Herbie 53 Visualizza Messaggio
    Io non mi ritengo buonista x nulla e sono x una giustizia che sia dura e sopratutto applicata x chiunque commetta reati...
    diversi anni fa ho avuto una bruttissima esperienza opera di un 'italianissimo' ...cosa dovrei fare avercela con tutti i miei connazionali?
    Mia gentile lady se ti rivolgi a me, credevo di aver precisato il mio pensiero...

"...(intendo chi delinque e non generalizzo)..."

Sia chiaro, gli spaccherei la faccia anche se fosse un Italiano.....però stavolta Italiano non è...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Moto
    suzuki tu250x
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    bastardi, stronzi, pedofili, ladri.....

non hanno età....
    non hanno razza...
    non hanno religione...
    come sempre la voce della verità...di la verità herbie hai 6 anni

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Efus Visualizza Messaggio
    ...Di base c'è un discorso di cattiva integrazione, negli altri stati hanno gestito l'integrazione favorendo l'inserimento di queste persone nel mercato del lavoro, senza andare a ledere la loro cultura.
    Qui li abbiamo sempre lasciati abbandonati a se stessi, non raccogli niente se non semini niente.
    Non sono d'accordo.

Chi si vuole integrare fà suoi i costumi del popolo che li ospita, non ci si può lamentare di difficoltà di integrazione se non si fà sforzo alcuno di far parte del tessuto sociale circostante.

Non si tratta di ledere la cultura di una minoranza, quanto di nutrire la lecita aspettativa che quella minoranza rispetti le leggi del popolo ospitante.

Ma da quel punto di vista la loro... chiamiamola cultura, o tradizione, oppure semplicemente mentalità è ancora molto, molto distante.

Non è un problema etnico, è un problema culturale specifico di alcune etnie.

TCP Rider L'avatar di tex
    Moto
    Ex Street Triple 675
    Senti, io studio giurisprudenza è il problema della certezza della pene è fisiologico della giustizia italiana, se proprio ti vuoi lamentare di questo sappi che per il reato in questione nessun italiano si è mai fatto una notte al fresco.
    Sul fatto che queste notizie siano all'ordine del giorno non ti dò torno, i nostri telegiornali preferiscono spaventarci martellandoci con notizie terrorizzanti, non parlare dei veri problemi.
    Vorrei sapre che fine hanno fatto i morti sul lavoro, i cani assassini, le prostitute, i pedofili, la camorra, la crisi dei mutui, i processi di Berlusconi, quelli di D'Alema, la privatizzazione dell'acqua ecc...oggi tocca ai Rumeni ed ai nomadi, come prima è toccato ad Albanesi, Marocchini ed Ucraini....attento domani potrebbe toccare a te se continua così.
    Perchè sono fatti che generano allarme sociale dove tu magari ci avrai fatto l'abitudine,io no

Moto
    suzuki tu250x
    Citazione Originariamente Scritto da tex Visualizza Messaggio
    Perchè sono fatti che generano allarme sociale dove tu magari ci avrai fatto l'abitudine,io no
    Io semplicemente dico che la soluzione non è nel consentire alla gente di linciare le persone come suggerisci tu.
    Rileggiti i miei interventi e vedrai che ci arrivi a capirla anche tu.

Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.

Chi si vuole integrare fà suoi i costumi del popolo che li ospita, non ci si può lamentare di difficoltà di integrazione se non si fà sforzo alcuno di far parte del tessuto sociale circostante.

Non si tratta di ledere la cultura di una minoranza, quanto di nutrire la lecita aspettativa che quella minoranza rispetti le leggi del popolo ospitante.

Ma da quel punto di vista la loro... chiamiamola cultura, o tradizione, oppure semplicemente mentalità è ancora molto, molto distante.

Non è un problema etnico, è un problema culturale specifico di alcune etnie.
    Sul tuo discorso non posso trovarmi pienamente d'accordo, ci vuole rispetto reciproco fra le culture diverse, ma qui non si tratta di un discorso di cultura, è semplicemente un discorso di colpa, si tende a criminalizzare un'etnia e non la cultura della stessa, per inciso, questo particolare ragazzo, additato come nomade è nato a Torino ed ha cittadinanza e patente italiana, quindi la colpa continua ad essere, a mio avviso, di una pessima prevenzione ed una scarsa educazione civica, che evidedentemente lo stato non è stato capace di trasmettere.
    Come ho già scritto in precedenza mi auguro che la pena abbia come fine ultimo lo scopo per cui è, nella nostra società, stata creata, la reintegrazione di questo ragazzo.
    Ultima modifica di Efus; 05/11/2008 alle 18:47 Motivo: UnionePost automatica

Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Mia gentile lady se ti rivolgi a me, credevo di aver precisato il mio pensiero...

"...(intendo chi delinque e non generalizzo)..."

Sia chiaro, gli spaccherei la faccia anche se fosse un Italiano.....però stavolta Italiano non è...
    Vedi la soluzione x me non è certo l'odio...la vendetta..penso porti la persona a svilirsi,a mettersi sullo stesso piano di chi si condanna...
    non penso sia buonismo il mio ...non ho voglia di linciare nessuno italiano o no ma solo di vedere una giustizia che realmete si possa chiamare tale e xè no come dice efus anche una riabilitazione se questa è possibile....

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Sul tuo discorso non posso trovarmi pienamente d'accordo, ci vuole rispetto reciproco fra le culture diverse, ma qui non si tratta di un discorso di cultura, è semplicemente un discorso di colpa, si tende a criminalizzare un'etnia e non la cultura della stessa, per inciso, questo particolare ragazzo, additato come nomade è nato a Torino ed ha cittadinanza e patente italiana, quindi la colpa continua ad essere, a mio avviso, di una pessima prevenzione ed una scarsa educazione civica, che evidedentemente lo stato non è stato capace di trasmettere.
    Come ho già scritto in precedenza mi auguro che la pena abbia come fine ultimo lo scopo per cui è, nella nostra società, stata creata, la reintegrazione di questo ragazzo.
    Osservazioni largamente condivisibili, ma preciserei almeno due punti: il primo è che non si è italiani perchè così dice l'anagrafe o i documenti, ma perchè si fà parte di questa società... da questo punto di vista vi sono famiglie di persone tecnicamente italiane da generazioni, ma che non si sentono tali e non sono integrate, e qui torniamo al discorso del problema culturale.

Il secondo è che la prevenzione e l'educazione civica vengono in primis dall'ambiente familiare, quello stesso ambiente che talvolta incentiva l'abbandono scolastico; certo lo stato può avere delle colpe, ma ritenerlo l'unico responsabile mi sembra sbagliato o quantomeno riduttivo.

Moto
    suzuki tu250x
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Osservazioni largamente condivisibili, ma preciserei almeno due punti: il primo è che non si è italiani perchè così dice l'anagrafe o i documenti, ma perchè si fà parte di questa società... da questo punto di vista vi sono famiglie di persone tecnicamente italiane da generazioni, ma che non si sentono tali e non sono integrate, e qui torniamo al discorso del problema culturale.

Il secondo è che la prevenzione e l'educazione civica vengono in primis dall'ambiente familiare, quello stesso ambiente che talvolta incentiva l'abbandono scolastico; certo lo stato può avere delle colpe, ma ritenerlo l'unico responsabile mi sembra sbagliato o quantomeno riduttivo.
    il discorso inizia a farsi complicato per essere correttamente espresso su un forum, si adrebbe a sfociare su quello che sarebbe giusto fare e non su quello che si fa, un discorso ottimo da portare avanti con una buona birra o un bicchiere di cognac.
    Comunque in linea di massima ho compreso il tuo pensiero e come ho precedentemente detto trovo che meriti rispetto, nonostante i punti in disaccordo.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima