Non riesco a capire come si possa fare una graduatoria tra oli con le medesime caratteristiche,ho avuto per 7 anni una Honda Hornet ha cui ho tirato il collo per 79000 km ed ho sempre usato Motul 5100 che è considerato scrsissimo senza avere problemi.

TI SEMBRERà STRANO MA CAMBIA SPECIALMENTE NEL CONSUMO
il castrol ad esempio "esperienza personale" si mangia a vista d'occhio mentre tanti miei amici dicatisti mi hanno detto che col silkolene mangia di meno.
adirittura me ne ha consigliato un'altro ancora un meccanico ufficiale che lavora nel desmo chelleng e nell'r6 cup
c'è differenza tra marche di olio fidati![]()

...madonna scarda...mi fai tenerezza per tutte le sfighe che hai con la tua Street![]()
"Pensavo di aver toccato il massimo dell'empatia con i tifosi del Chelsea, ma con quelli dell'Inter è ancora di più. Sono innamorato dell'Inter e di questi tifosi"
La Street secondo me

Oli sintetici al 100% a base di Estere, come Motul, Silkolene, e altri, sono migliori dei 100% sintetici PAO, perche' necessitano di minor quantita' di Viscosity Improvers.![]()

mentre il barthdal xtc-60 in quale rientra?!
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
il Bardhal lo metto per 3] in quanto la percentuale di fullerene (un additivo antiattrito derivato dal carbonio, C60 per l'appunto) in esso contenuto è praticamente quasi insignificante e secondo me non giustifica il costo di quell'olio: meglio prendere un altro olio 100% sintetico e mettere l'antiattrito per conto proprio (Sintoflon oppure X1.9 -o come si chiama-; non i ceramici però).
il Motul lo metto per 2] perchè io trovo il Silkolene a prezzo migliore.
ragazzi ma non è che andate troppo sul tecnico ma dove siamo in superbike? state parlando di oli che è consigliabile il cambio ogni 1500/2000 km........ dai non per street sicuramente oli fantastici ma si può scendere come qualità di lubrificazione,poi ognuno mette quello che ritiene opportuno ora c'è anche il nuovo raccolto....