io lo cambio ogni 5 mila....perchè il ilkolene biogna cambiarlo prima?

io lo cambio ogni 5 mila....perchè il ilkolene biogna cambiarlo prima?

io il barthdal lo trovo a 9 euro contro i 15 (quando va bene) del motul...
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

ma che stai a dì !
uno ha chiesto pareri sull'olio, e vieni tu a polemizzare.....ma LOL
gli olii racing, se uno vuole metterli, hanno anche gradazioni più estreme di quelle di cui si è parlato qua, e comunque li cambi più frequentemente se stai a spremere il motore sempre ad alti regimi.
leggi bee, le gradazioni citate qui sono le stesse contemplate nel manuale utente destinato al cliente Triunz.
ma che stai a fa' sti problemi....
meno male che dici che uno può usare l'olio che vuole....
se è così non mettere risposte di quel tipo, almeno
se la gradazione è contemplata, che problema c'è ?
oltretutto se confronti le specifiche degli olii, vedrai che alcuni sono anche "superiori, nel senso di migliore qualità" addirittura rispetto a quelli consigliati dalla casa per accordi di marketing.
Ultima modifica di tripleG; 14/11/2008 alle 10:58 Motivo: UnionePost automatica

Gli oli multigrado, se pur sintetici, vengono resi tali per via di più o meno additivi(Viscosity Improvers), meno ce ne sono è migliori sono!
Lo puoi usare tranquillamente, però un olio multigrado 15W-50, e' un olio DI BASE SAE 15, a cui e' stata aggiunta una QUANTITA' TALE di additivi (Viscosity improvers) per cui a caldo non sara' liquido quanto lo sarebbe un SAE 15, ma quanto un SAE 50.
OVVIAMENTE per fare diventare 50 a caldo un SAE 15, ci vuole un tot di additivi; per fare diventare 50 a caldo un SAE 10, ci vuole una quantita' maggiore di additivi.
La base oleosa, di fatto, e' quella che LUBRIFICA, mentre gli additivi sono una parte dell'olio ( anche il 20% in peso ) che NON lubrifica.
L' immediata semplice deduzione che ne possiamo fare, e' che un olio e' tanto piu' buono e protettivo, a parita' di QUALITA' dell'olio e degli additivi, quanto piu' il suo RANGE e' RIDOTTO.
http://www.forumtriumphchepassione.c...ti-motore.html
Ultima modifica di Marcos; 14/11/2008 alle 14:53 Motivo: UnionePost automatica

ma se ci facciamo da noi il cambio olio e filtro la garanzia risponde comunque in caso di danneggiamenti o altro???????
più che altro cosa vi dice il votro conce quando gli dite che olio e filtro lo avete fatto voi?'?????

Io ho il Castrol Power 1 racing 10/40 e non consuma una goccia di olio.
Bohh !!!
Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

Ultima modifica di Marcos; 15/11/2008 alle 13:58 Motivo: UnionePost automatica
all'ultimo (in tutti i sensi) tagliando dissi che il cambio olio filtro l'avevo già fatto. Mi si rispose che del timbro per la garanzia non se ne faceva nulla.
Poi fai te. Non so dalle tue parti che ragionamenti fanno.......
Personalmente, coi "tagliandi" "ufficiali" ho chiuso, e mi trovo pure meglio.
Dipende con chi hai a che fare.