Confermo quanto scritto da Koos. Finito il rodaggio il cambio è sempre stato morbido e dall'ottimo funzionamento: in 7.000 Km. ho sfollato una sola volta e per colpa mia!
L'olio "buono" comunque, secondo me, conta molto.
Confermo quanto scritto da Koos. Finito il rodaggio il cambio è sempre stato morbido e dall'ottimo funzionamento: in 7.000 Km. ho sfollato una sola volta e per colpa mia!
L'olio "buono" comunque, secondo me, conta molto.

il cambio tra la prima e la seconda ha una corsa effettivamente un po lunga. Pero basta ricordarselo e fare il passaggio alla seconda in maniera un po piu decisa. Certo se c'è la possibilità di ridurre un po la corsa del cambio.... al prox tagliando mi informo.Forse nn tutte sono regolate allo stesso modo, x esempio io metto in folle tranquillamente

7000 km ed il csmbio è migliorato molto :adesso è un burro.per la lunghezza della corsa fra prima e seconda ho ovviato regolando la pedivella un pò più alta e ne ho tratto giovamento. tentare non costa nulla




Io ho sia la Street che la Daytona, entrambe con pedane arretrate Valtermoto.Allora, con la Street ho sempre tribulato con il cambio,soprattutto a trovare la folle, mentre colDaytona va molto meglio;da questo deduco che probabilmente varia da moto a moto, pero' magari una controllatina dal conce Triumph la faro'...Certo la cosa e' un po' strana,con tutte le moto giapponesi che ho avuto se per un determinato modello il cambio non era il massimo(es.R6) lo era cosi' per tutte, non cambiava da moto a moto;lo stesso per il discorso inverso,se una moto aveva un ottimo cambio(Honda) tutti i cambi Honda funzionavano bene, a meno di qualche difetto che poi veniva risolto in garanzia...
Direi che la sfollata tra prima e seconda è spesso un errore del "pilota".
La corsa del pedale è più lungo tra le prime due velocità per via del folle.
La prima cosa da fare è regolare la posizione base del pedale abbassandolo un po'. Per fare questo togliete il paratacco di acciaio e modificate il registro dell'asta di regolazione.
Se il problema persiste potrebbe non essere colpa del pilota e quindi farla vedere al meccanico...vi dirà che funziona benissimo.....
é un cambio strano quello della street...
Ne ho lette tante, che si trova bene chi no, chi ha un problema cihne ha un altro. Secondo me non è un gran cambio, non è stato montato/ assemblato/ costruito bene. Non ci possono essere così tante differenze tra le moto di uno stesso modello.
La mia non sempre trovo la folle subito, soprattutto dala seconda ed in scalata gli innesti sono contrastatati. Non ho avuto tante moto, la Kawasaki che avevo mai un problema, le marce entrano una dopo l'altra senza un tentennamento e pure il vecchio monster 600 che avevo prima forse non era al livello dello zx7r ma comunque nessun problema.
Magari mi sbaglio però secondo me ci sono operai alla triumph che son bravi ed altri meno...
quoto quello che ha detto VICIO io non ho alcun problema....ho un cambio perfetto non mi è mai entrata la folle per sbaglio e al contrario la folle la trovo subito!!! secondo me è un problema di qualche assemblaggio mal riuscito!!