Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: RAGA PARTO PER LA THAILANDIA!!!!!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple '08 Fusion White
    Allora....a riguardo posso dire molto in merito, soprattutto per Bangkok e dintorni, ci sono stato almeno una decine di volte per lavoro. Riguardo il Sud e il Nord però non molto, non ho mai avuto tempo di visitarli purtroppo visto che lavoravo come un disperato... (non insultatemi ma è così)

Dunque torniamo a noi...Bangkok...città particolare, clima orribile preparati a sudare in maniera estrema, le temperature non scendono mai sotto i 28°C, la media è circa 35C e umidità che ti servono branchie per respirare... le classiche cose che un turista deve vedere sono:

"The Grand Palace" antico palazzo appartenente all'imperatore del Siam, molto bello e anche grande....alle sue spalle c'è un'altro tempio di cui non ricordo il nome con un grandissimo buddha sdraiato...il tour dei canali di Bangkok molto pubblicizzato, ma non è che sia un granchè. A circa 3 ore d'auto da Bangkok (i tour li organizza qualsiasi hotel) ti portano a vedere il "Floating Market" mercato galleggiante, molto bello e caratteristico,molti hotel organizzano con questa gita la visita al tempio buddista (chiamato Tiger Temple x i turisti) in cui i monaci vivono con una ventina di tigri come fossero mici ...vedrai, toccherai e farai foto con tigri (no non sono drogate! ) questo tour però ti ciuccia 1 gg intero....se fossi amante degli animali è il massimo, oltre a vedere luoghi insoliti e particolari. Se ti interessa fammi sapere potrei postare decine di foto...

Per la box thailandese, Muay Thai in lingua originale ti consiglio la mecca della città, il Lumpini Stadium in prossimità del Lumpini Park (ti ci porta la metro, fermata Lumpini)

Se baccagli una donna che tu non debba pagare e vuoi farla morire portala al ristorante dell' hotel Lebua al Lebua State Tower Default PLESK Page io ragazzi posti ne ho girati ma questo porca miseria...ti toglie il fiato, un ristorante carissimo per la media a BKK ma sicuramente abbordabile per noi (circa 40 euro a pp per una cena, prenotazione obbligatoria e bisogna andare vestiti decentemente)

Altro posto fantastico ma disponibile solo nel week end è il Chatuchak market qui vendono TUTTO da oggettistica varia ad animali...lo trovi all'ultima fermata dello sky train, mi pare sia On Nut, ma tutti gli hotel lo conoscono, basta chiedere.
    A Patpong la famigerata zona a luci rosse oltre alle donnine trovi orologi fake ( di ottima fattura ) da non comprare a più di 30-50 USD a seconda dell'orologio.... oltre a vari fake di borse,vestiario ecc...ma questi non li ho mai presi quindi nn saprei dirti della qualità.

Parlando di cose più o meno utili...il paradiso dell'elettronica si chiama Pantip Plaza qui trovi l'impossibile riguardo l'elettronica, pc, macchine foto o videocamere, cd e dvd copia di tutto, musica film programmi e giochi PC e PS2, XBOX ecc... (1 gioco circa 1,5 euro, ottimo se hai la play modificata)
    per quanto riguarda il mondo dei cellulari invece ti consiglio MBK plaza se non ricordo male la fermata dello sky train (metropolitana non sotterranea ma rialzata, fermata: Stadium)

Puoi girare tranquillamente con i taxi ne trovi uno ogni metro e costano poco ( per lontano che vai spendi al max 3-4 euri)... da provare almeno una volta, in quanto divertente anche se i driver sono fuori di testa i TUK TUK ovvero vecchi Ape Piaggio modificati e adattati al trasporto di persone, occhio non hanno il taxi-meter quindi il prezzo lo devi contrattare, lo paghi più di un taxi, conta se una corsa in taxi la paghi ipotesi 70-80 bath (circa 1,5 euri) in TUK TUK non devi dargli mai più di 100-120 bath...

Ci sarebbe ancora molto da dire ma 2 gg sono pochi per Bkk....se ti va fammi sapere cosa ti interessa e ti consiglierò meglio...
    Spero di esserti stato utile... Ciao e divertiti!
    Ultima modifica di el_tribu; 10/11/2008 alle 15:56
    L'unico modo per liberarsi da una tentazione è...cedervi...
    I Want to Believe........the Truth is out There....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da el_tribu Visualizza Messaggio
    Allora....a riguardo posso dire molto in merito, soprattutto per Bangkok e dintorni, ci sono stato almeno una decine di volte per lavoro. Riguardo il Sud e il Nord però non molto, non ho mai avuto tempo di visitarli purtroppo visto che lavoravo come un disperato... (non insultatemi ma è così)

Dunque torniamo a noi...Bangkok...città particolare, clima orribile preparati a sudare in maniera estrema, le temperature non scendono mai sotto i 28°C, la media è circa 35C e umidità che ti servono branchie per respirare... le classiche cose che un turista deve vedere sono:

"The Grand Palace" antico palazzo appartenente all'imperatore del Siam, molto bello e anche grande....alle sue spalle c'è un'altro tempio di cui non ricordo il nome con un grandissimo buddha sdraiato...il tour dei canali di Bangkok molto pubblicizzato, ma non è che sia un granchè. A circa 3 ore d'auto da Bangkok (i tour li organizza qualsiasi hotel) ti portano a vedere il "Floating Market" mercato galleggiante, molto bello e caratteristico,molti hotel organizzano con questa gita la visita al tempio buddista (chiamato Tiger Temple x i turisti) in cui i monaci vivono con una ventina di tigri come fossero mici ...vedrai, toccherai e farai foto con tigri (no non sono drogate! ) questo tour però ti ciuccia 1 gg intero....se fossi amante degli animali è il massimo, oltre a vedere luoghi insoliti e particolari. Se ti interessa fammi sapere potrei postare decine di foto...

Per la box thailandese, Muay Thai in lingua originale ti consiglio la mecca della città, il Lumpini Stadium in prossimità del Lumpini Park (ti ci porta la metro, fermata Lumpini)

Se baccagli una donna che tu non debba pagare e vuoi farla morire portala al ristorante dell' hotel Lebua al Lebua State Tower Default PLESK Page io ragazzi posti ne ho girati ma questo porca miseria...ti toglie il fiato, un ristorante carissimo per la media a BKK ma sicuramente abbordabile per noi (circa 40 euro a pp per una cena, prenotazione obbligatoria e bisogna andare vestiti decentemente)

Altro posto fantastico ma disponibile solo nel week end è il Chatuchak market qui vendono TUTTO da oggettistica varia ad animali...lo trovi all'ultima fermata dello sky train, mi pare sia On Nut, ma tutti gli hotel lo conoscono, basta chiedere.
    A Patpong la famigerata zona a luci rosse oltre alle donnine trovi orologi fake ( di ottima fattura ) da non comprare a più di 30-50 USD a seconda dell'orologio.... oltre a vari fake di borse,vestiario ecc...ma questi non li ho mai presi quindi nn saprei dirti della qualità.

Parlando di cose più o meno utili...il paradiso dell'elettronica si chiama Pantip Plaza qui trovi l'impossibile riguardo l'elettronica, pc, macchine foto o videocamere, cd e dvd copia di tutto, musica film programmi e giochi PC e PS2, XBOX ecc... (1 gioco circa 1,5 euro, ottimo se hai la play modificata)
    per quanto riguarda il mondo dei cellulari invece ti consiglio MBK plaza se non ricordo male la fermata dello sky train (metropolitana non sotterranea ma rialzata, fermata: Stadium)

Puoi girare tranquillamente con i taxi ne trovi uno ogni metro e costano poco ( per lontano che vai spendi al max 3-4 euri)... da provare almeno una volta, in quanto divertente anche se i driver sono fuori di testa i TUK TUK ovvero vecchi Ape Piaggio modificati e adattati al trasporto di persone, occhio non hanno il taxi-meter quindi il prezzo lo devi contrattare, lo paghi più di un taxi, conta se una corsa in taxi la paghi ipotesi 70-80 bath (circa 1,5 euri) in TUK TUK non devi dargli mai più di 100-120 bath...

Ci sarebbe ancora molto da dire ma 2 gg sono pochi per Bkk....se ti va fammi sapere cosa ti interessa e ti consiglierò meglio...
    Spero di esserti stato utile... Ciao e divertiti!
    quotone per mete "bankokkiste", per il giro sui canali e quello dei mercati gallegianti è che mi abbiano entusiasmato, penso sia meglio concentrarsi sulla città e poi vedere di fare qualche uscita in più da phuket con barche e simili che ce ne sono una marea....
    per l'ìsola se la vuoi vedere bene devio assolutamente affittare un motorino, costano pochissimo l'intera gironata, sono comidissimi in due, cambio automatico a pedale e spingono di brutto però occhio che guidano come animali...
    per mangiare ci sono un boato di ristoranti di italiani con prodotti nostrani però spendi di più, se ti piace invece la cucina cinese vai tranquillo che toi piacerà anche quella loro anche se molto più speziata.
    a Pukhet sicuramente andrai a vedere il tramonto in posto che si trova a sud dell'isola, non ricordo il nome ma come arrivi ti prendi una cartina...te le danno gratis all'albergo e lo vedi da te.

per il resto son passati 10 anni e non è che ricordi i nomi dei posti, comunque se ti vuoi divertire a girarla con il motorino vai alla grande.

mettete bella crema perché altrimenti ti scotti di brutto vai de protezione anche 40/50 e se puoi evita il sole a pelle nelle ore più calde e mettiti un bel cappellozzo...sembrerà accessivo ma non lo è...di gente bordeaux ne vedrai tanta

per il tempo considerà che cambia molto in fretta, se piove è una pioggerella fitta, fitta che scassa la bballe ma comunque poi esce sempre il sole e fa un caldo bestia.

se fumi portati una stecca di sigarette nostane perché le loro "nun se possono da fumà"...

buona vacanza...
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

Foto-reporter ufficiale del tcp L'avatar di Little
    Moto
    Non ho la moto...
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    in merito c'è una discussione di una nostra triumphista che c'è stata ed ha postato un sacco di foto spettacolari.

In quella discussione ci sono un sacco di report da parte nostra
    Eccomi!

Prima di tutto grazie a D74 per lo "spettacolari" dedicato alle mie foto!

Qui puoi trovare tutte le info del caso: http://www.forumtriumphchepassione.c...hailandia.html

Per quanto mi riguarda, un po'' di info random: io mi sono emozionata tantissimo nel fare il trekking nella giungla per 3 giorni dormendo nei villaggi direttamente nelle case delle persone del posto (niente elettricità, acqua corrente ecc. quindi valuta bene) e nel fare il giro in bici del parco Sukothai, meglio se al tramonto, Kanchanaburi (ponte sul fiume Kwai) finto e squallido, imperdibile Chang Mai e metti in conto almeno mezza giornata alla Chinatown di Bangkok (dove evitare i mercatini sull'acqua che sono una turistata pazzesca).

Sul discorso prostituzione, stendo un velo pietoso.

Se ti serve qualche altra info fammi sapere!

TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Moto
    Thruxton 1200R
    Willy sicuramente tornerai con l' unghia sul pisello!!!

TCP Rider L'avatar di willis80
    Moto
    speed triple 07 white
    in che senso febius?

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    che ti si secca e cade haahahahah

TCP Rider L'avatar di willis80
    Moto
    speed triple 07 white
    animali!!!!!!!!! io vado per la flora non per la fauna comunque grazie a tutti per le dritte spero di trovare bel tempo e di "godermela" molto

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    un'amica di mia moglie è appenata tornata per problemi di visto...e fra poco rientra...vul vivere lì...e son 2 anni che fa avanti e indietro...è da noi in questi giorni....e fra un mesetto riparte...lei è innamorata di quel paese

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123