Allora....a riguardo posso dire molto in merito, soprattutto per Bangkok e dintorni, ci sono stato almeno una decine di volte per lavoro. Riguardo il Sud e il Nord però non molto, non ho mai avuto tempo di visitarli purtroppo visto che lavoravo come un disperato... (non insultatemi ma è così)
Dunque torniamo a noi...Bangkok...città particolare, clima orribile preparati a sudare in maniera estrema, le temperature non scendono mai sotto i 28°C, la media è circa 35C e umidità che ti servono branchie per respirare... le classiche cose che un turista deve vedere sono:
"The Grand Palace" antico palazzo appartenente all'imperatore del Siam, molto bello e anche grande....alle sue spalle c'è un'altro tempio di cui non ricordo il nome con un grandissimo buddha sdraiato...il tour dei canali di Bangkok molto pubblicizzato, ma non è che sia un granchè. A circa 3 ore d'auto da Bangkok (i tour li organizza qualsiasi hotel) ti portano a vedere il "Floating Market" mercato galleggiante, molto bello e caratteristico,molti hotel organizzano con questa gita la visita al tempio buddista (chiamato Tiger Temple x i turisti) in cui i monaci vivono con una ventina di tigri come fossero mici ...vedrai, toccherai e farai foto con tigri (no non sono drogate!) questo tour però ti ciuccia 1 gg intero....se fossi amante degli animali è il massimo, oltre a vedere luoghi insoliti e particolari. Se ti interessa fammi sapere potrei postare decine di foto...
Per la box thailandese, Muay Thai in lingua originale ti consiglio la mecca della città, il Lumpini Stadium in prossimità del Lumpini Park (ti ci porta la metro, fermata Lumpini)
Se baccagli una donna che tu non debba pagaree vuoi farla morire portala al ristorante dell' hotel Lebua al Lebua State Tower Default PLESK Page io ragazzi posti ne ho girati ma questo porca miseria...ti toglie il fiato, un ristorante carissimo per la media a BKK ma sicuramente abbordabile per noi (circa 40 euro a pp per una cena, prenotazione obbligatoria e bisogna andare vestiti decentemente)
Altro posto fantastico ma disponibile solo nel week end è il Chatuchak market qui vendono TUTTO da oggettistica varia ad animali...lo trovi all'ultima fermata dello sky train, mi pare sia On Nut, ma tutti gli hotel lo conoscono, basta chiedere.
A Patpong la famigerata zona a luci rosse oltre alle donnine trovi orologi fake ( di ottima fattura) da non comprare a più di 30-50 USD a seconda dell'orologio.... oltre a vari fake di borse,vestiario ecc...ma questi non li ho mai presi quindi nn saprei dirti della qualità.
Parlando di cose più o meno utili...il paradiso dell'elettronica si chiama Pantip Plaza qui trovi l'impossibile riguardo l'elettronica, pc, macchine foto o videocamere, cd e dvd copia di tutto, musica film programmi e giochi PC e PS2, XBOX ecc... (1 gioco circa 1,5 euro, ottimo se hai la play modificata)
per quanto riguarda il mondo dei cellulari invece ti consiglio MBK plaza se non ricordo male la fermata dello sky train (metropolitana non sotterranea ma rialzata, fermata: Stadium)
Puoi girare tranquillamente con i taxi ne trovi uno ogni metro e costano poco ( per lontano che vai spendi al max 3-4 euri)... da provare almeno una volta, in quanto divertente anche se i driver sono fuori di testai TUK TUK ovvero vecchi Ape Piaggio modificati e adattati al trasporto di persone, occhio non hanno il taxi-meter quindi il prezzo lo devi contrattare, lo paghi più di un taxi, conta se una corsa in taxi la paghi ipotesi 70-80 bath (circa 1,5 euri) in TUK TUK non devi dargli mai più di 100-120 bath...
Ci sarebbe ancora molto da dire ma 2 gg sono pochi per Bkk....se ti va fammi sapere cosa ti interessa e ti consiglierò meglio...
Spero di esserti stato utile... Ciao e divertiti!