TROFEO INVERNO “Autodromo del Levante”
09 NOVEMBRE 08
2° gara
Cari amici,
sono bastati 8 giri dei 24 per suggellare la supremazia di Stefano Bungaro nella seconda prova del “Trofeo Inverno” giunto alla 20° edizione.
Già nella prima sessione di prove ufficiali la Triple 955i della Concessionaria Triumph di Bari risultava la più veloce facendo fermare i cronometri a 50.3 suggellando la pole position della giornata.
Nella seconda sessione di prove ufficiali i due piloti della KTM Galasso e Raho hanno tentato di migliorare gli ottimi tempi fatti registrare in mattinata non riuscendoci per un soffio!!
Bungaro invece, approfittando della ottima performance della mattina, è salito sulla nuova 1050 che la concessionaria Triumph di Bari sta preparando in vista della sostituzione della attuale 955i.
A fine sessione i commenti di Stefano sulla nuova nata sono stati molto soddisfacenti ….a detto: ”Si sta andando sulla strada giusta!!!”
Ed ora veniamo alla gara!!
Giornata calda soleggiata e tribune gremite, al via purtroppo solo 6 moto naked ma di grande qualità (Triumph, KTM, Ducati, Aprilia)…. a questo punto è normale chiedersi: ma che fine hanno fatto i piloti che hanno partecipato al “Trofeo del Mediterraneo?”
Alla partenza la Triumph di Bungaro non è impeccabile dando la possibilità alle due KTM di prendere la testa della corsa!!
Alla prima staccata Bungaro è quinto ma da quel momento in poi, non fa altro che effettuare sorpassi su sorpassi fino a prendere alla fine del 3° giro la testa della corsa per non mollarla più fino alla fine!!
Che dire …. gara a dir poco esemplare per continuità e condotta di guida si è girato a 50, 3 di passo con il giro veloce di Bungaro a 49,9
Ancora complimenti ai piloti Galasso e Raho che nonostante qualche problema hanno onorato fino in fondo l’impegno.
Spero di avervi in autodromo per l’ultima gara del Trofeo Inverno il 23 Novembre 08!!!
Grazie e buona giornata a tutti
Alessandro Palazzi
Triumph Bari