Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
stamattina presto mentre mi recavo in ditta a prendere il mio mezzo,un tipo pensa bene di prendere la rotonda contromano(non sò come abbia fatto)fortunatamente è stato attaccato al cordolo interno è non ha combinato disastri,chiaramente è stato inondato di insulti da tutti gli utenti che erano lì,quando però ho guardato bene ho visto che alla guida c'era una persona anziana paralizzata dalla paura...mi sono sentito una bestia...ok ha fatto una manovra da manicomio,però mi sento in colpa lo stesso
Mi dispiace per l'anziana signora...ma non ti devi sentire in colpa manco per il cax...Se una persona non è più in grado non dovrebbe guidare un mezzo.
Questo controllo dovrebbe venire dall'alto, ma se aspettiamo quello campa cavallo, e quindi un primo controllo deve venire da noi stessi e dalla famiglia che dice alla cara vecchietta di starsene a casa...perché se stamani qualcuno era finito investito o peggio, non eravamo qui a parlare del perdere le staffe, ma della vecchina che aveva causato dei danni non essendo più in grado di guidare.
Purtroppo in giro c'è tanta gente che non sa guidare e questo io penso sia colpa dell'esame di guida. Senza parlare di quello per prendere la patente della moto (che è assimilabile a giochi senza frontiere e dopo aver fatto un otto e uno slalom con una moto del cavolo con 10 cavalli, la motorizzazione ti da l'autorizzazione di prenderti una moto da 180 cavalli per schiantarti), anche quello della macchina certe volte è una farsa.

Io sono del parere che oltre una certa età ci vorrebbero dei controlli annuali in cui uno testa le sue capacità: se sei ancora in grado bene, sennò via la patente e si usano i mezzi pubblici. Ci sarebbero meno macchine in giro, meno vecchietti scalcinati che non sanno guidare e i mezzi pubblici sarebbero più usati.

Così è come la penso io...