Avete ragione...........a volte il sacco é pieno e non sempre é facile sapere dove svuotarlo. Se molte famiglie sono cieche non é detto che sia il caso di queste famiglie. Alla fine il discorso é sempre lo stesso. Facendo di un erba un fascio si rischia sempre di mietere vittime innocenti.
La vita é già difficile senza che ci si metta anche noi...sarà che sono padre di famiglia, sarà che ho un carissimo amico che ha avuto un figlio che ha ucciso una guardia giurata durante una rapina...un carissimo amico del quale difficilmente si riesce a capire come ne sia uscito un figlio delinquente .... troppo facile giudicare, la società e le sue disgrazie non può diventare il nostro secchio della spazzatura, dove gettare le nostre ire, le nostre frustrazioni ...
Le verre est un liquide lent
molto triaste, credo sia il risultato di un'etica morale che spinge a creare sempre più odio nei confronti delle fasce deboli.
Oppure è stato semplicemente qualche gruppo di dementi che non aveva niente di meglio da fare, il che è anche peggio.
![]()
Aspettando un sogno.... Bonneville
Il tuo discorso e il discorso di D74 li ritengo più che validi e necessari ... é che se li si fa parlando di un caso concreto dove ancora non si sa molto, e comunque non si sa se c'é colpevolezza o meno in merito agli indagati, si rischia di diventare giustizialisti ... spesso penso alla nostra società e ai suoi meccanismi ... a come uscirne per creare un mondo migliore ... una delle vie é quello di uscire dalla logica del potere ... dalla logica dell'informazione ... perché queste logiche ci trascinano a guerre tra poveri mentre loro se la ridono, con le loro sedie comode, con le loro tirature e con la loro cinicità ....
Penso che possa essere l'insieme delle due cose ... un gruppo di dementi che non aveva di meglio da fare con un etica morale che spinge a creare sempre più odio nei confronti delle fasce deboli, combinate in un azione concreta e malvagia ...
Ultima modifica di natan; 24/11/2008 alle 09:43 Motivo: UnionePost automatica
Come volevasi dimostrare mi Auto quoto e QUOTONE per Black Panter che aveva visto lungo già 10 giorni fa.....
dall'ANSA:
"Avrebbero agito per divertimento i quattro ragazzi fermati per aver dato alle fiamme, lo scorso 10 novembre, un clochard di 44 anni che dormiva su una panchina. Escluso il movente politico. I quattro, poco piu' che diciottenni, incensurati e di buona famiglia, avrebbero ammesso le loro responsabilita'. L'accusa nei loro confronti e' di tentativo di omicidio"
![]()
Bene! Si aprano le danze!
Bisognerebbe cominciare a farsi delle domande sui messaggi, sia mediatici, sia politici e sia privati che si mandano ai giovani d'oggi. Bisognerebbe cominciare a riflettere sul nostro sistema di vita, sui valori che si hanno e che si costruiscono giorno dopo giorno ... sui nostri atteggiamenti davanti a poveri e diseredati, perché non c'é peggior educazione di quella che pretende educazione verso i poveri per poi avere atteggiamenti di schifo quando si ha a che fare con loro ...