Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Euro forte... ma nessun vantaggio in Italia!

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Exclamation Euro forte... ma nessun vantaggio in Italia!

Ciao ragazzi,

sono appena rientrato da un viaggio in UK, e vorrei sottoporrvi alcune considerazioni in merito al cambio vantagioso Euro/Sterlina.
    Attualmente il cambio è di 0.85 €/£ (Euro/Sterlina). In soldoni, una Speed Triple qui da noi costa € 11.800, mentre in UK costa £ 8.190, ovvero in Euro: € 9.650!

L' anno scorso il cambio era di 0.75. Ecco spiegato il motivo per cui Triumph ha lasciato il listino prezzi 2008/09 invariato. Ovvio: guadagnano già sul forte cambio.

Bisogna però tener presente che il VAT (nostra IVA) in UK è del 17.5% (da noi 20%). Comunque, questo varia di poco la differenza abissale tra Italia ed UK.

Se poi passiamo agli accessori Triumph, oltre al cambio i prezzi in Italia subiscono una maggiorazione irregionevole. Dal 20 al 30%, a volte persino del 50% . Sia su abbigliamento che su accessori originali.

Un esempio, il kit Arrow "slip on silencers" (terminali) per la Speed, costa £ 640 (= € 750), in Italia € 980! Cioe oltre a 30% in più. Il kit completo di tutto (terminali + scarico + acc), lì costa solo £ 850 (= € 1.000)!

Ultima nota dolente, il conce Triumph in UK con cui ho stretto amicizia, mi ha subito offerto sconto 10% sia su abbiglaimento che sugli accessori! Da noi a fatica si riesce persino a scucire qualche 3-4%...

Ovviamente, ho fatto la spesa: puntale e fly screen, guanti, giacca in pelle e telo coprimoto. Ed ho ordinato kit completo Arrow. Il conce mi spedisce tutto comodamente a casa.

Un suggerimento: la prox volta che fate acquisti, fate pressione sul conce per sconti ragionevoli: il conce compra in Euro, e per questo un 10-15% è il minimo che dovrebbe farvi. Se no, prendete un volo low cost per UK: per € 20 ormai si arriva lì, e fate la spesa... E' tutta un' altra cosa comprare in CASA Triumph!

Doppio lampeggio a tutti,
    Jan
    Ultima modifica di Sir J; 15/11/2008 alle 09:38 Motivo: mancava dato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    In questi tempi di crisi aver la moneta forte NON è un vantaggio .

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Citazione Originariamente Scritto da mamba Visualizza Messaggio
    Purtroppo hai ragione. E' sempre il consumatore a rimetterci: vedi caro petrolio e caro vita i generale...

Però, se tutti noi consumatori, cominciassimo ad alzare la voce, penso che prima o poi qualcuno ci ascolterà.

Faccio l' imprenditore, quindi, così dicendo, potrei danneggiare i miei interessi... ma come tutti sono anche consumatore!

Il problema di questa crisi è che nessuno si preoccuperà ancora dei consumatori... Si fà di tutto per salvare le banche, che sono state la vera causa di questa crisi.. ma non si farà mai nullaper aiutare il povero operaio che a fatica arriva a fine mese e non riesce più a pagare la rata del mutuo.

E' la dura legge del mercato...

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    purtroppo è così....

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    vero....anche se Lapo quando va a trans paga solo in dollari

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Citazione Originariamente Scritto da Jan Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

sono appena rientrato da un viaggio in UK, e vorrei sottoporrvi alcune considerazioni in merito al cambio vantagioso Euro/Sterlina.
    Attualmente il cambio è di 0.85 €/£ (Euro/Sterlina). In soldoni, una Speed Triple qui da noi costa € 11.800, mentre in UK costa £ 8.190, ovvero in Euro: € 9.650!

L' anno scorso il cambio era di 0.75. Ecco spiegato il motivo per cui Triumph ha lasciato il listino prezzi 2008/09 invariato. Ovvio: guadagnano già sul forte cambio.

Bisogna però tener presente che il VAT (nostra IVA) in UK è del 17.5% (da noi 20%). Comunque, questo varia di poco la differenza abissale tra Italia ed UK.

Se poi passiamo agli accessori Triumph, oltre al cambio i prezzi in Italia subiscono una maggiorazione irregionevole. Dal 20 al 30%, a volte persino del 50% . Sia su abbigliamento che su accessori originali.

Un esempio, il kit Arrow "slip on silencers" (terminali) per la Speed, costa £ 640 (= € 750), in Italia € 980! Cioe oltre a 30% in più. Il kit completo di tutto (terminali + scarico + acc), lì costa solo £ 850 (= € 1.000)!

Ultima nota dolente, il conce Triumph in UK con cui ho stretto amicizia, mi ha subito offerto sconto 10% sia su abbiglaimento che sugli accessori! Da noi a fatica si riesce persino a scucire qualche 3-4%...

Ovviamente, ho fatto la spesa: puntale e fly screen, guanti, giacca in pelle e telo coprimoto. Ed ho ordinato kit completo Arrow. Il conce mi spedisce tutto comodamente a casa.

Un suggerimento: la prox volta che fate acquisti, fate pressione sul conce per sconti ragionevoli: il conce compra in Euro, e per questo un 10-15% è il minimo che dovrebbe farvi. Se no, prendete un volo low cost per UK: per € 20 ormai si arriva lì, e fate la spesa... E' tutta un' altra cosa comprare in CASA Triumph!

Doppio lampeggio a tutti,
    Jan
    POSSO LANCIARE UN'IDEA FOLLE?
    AVVALERSI DEL FORUM PER FARE GRUPPI DI ACQUISTO IN UK!

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    direi che è un ottima idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    concordo!

Ottima idea

Potremmo appoggiarci a qualcuno del forum per fare magazzino...

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Beh, ma non ci si può neppure aspettare che cambino i prezzi ogni settimana a seconda del corso del cambio......