Sabato 15/11/2008, Como :
Parcheggio l'auto alle 8.30 del mattino nelle striscie blu pagando l'apposito ticket costatomi 6,00 cosi fino alle 13.30 sono tranquillo.... lo espongo sul parabrezza e vado via...
Ore 13.15 ritiro l'auto...e cosa mi trovo sul parabrezza...un bel verbalino....da 36 euro.....perchè non avevo esposto il ticket, da notare che il tizio per il controllo e verbale è arrivato sulla mia auto alle 12.02 !!!!
Ora mi domando e dico...ma dalle 8.30 alle 12.02 non è passato nessun altro a controllare che avessi pagato il parcheggio!?!?!
Allora chiamo il comune e mi danno il numero di telefono di questi ausiliari e mi risponde un operatore di call center e mi dice che devo attendere la notifica a casa della multa e poi fare ricorso al giudice di pace!!! Ciò vuol dire 36 di multa + 12 di notifica = 48 euro.... VOI SIETE PAZZI!!!!
Il bello che mi cerca di addolcire..signore ma noi non abbiamo percentuali sulle multe.... SI CERTO LAVORATE GRATIS!!! Nel frattempo mi dice anche che le violazioni segnalate le girano ai vigili x la notifica ...
Da qui deduco che secondo me ci provano ugualmente a fare queste "multine" perchè farle annullare è troppo dispendioso in tempo ecc.ecc. Visto l'attesa della notifica..ricorso ecc.ecc... E pensano che la gente le paga anche se ingiustamente!!
Morale della favola,chiamo i vigili gli spiego l'accaduto e gli dico se posso inoltrare una dichiarazione con libretto auto,ticket e multa allegati x annullare quanto FATTO ...e mi accordano la richiesta.... vediamo nel fine settimana se l'hanno annullata!!!!!
NO COMMENT...:SENZA PAROLE!!! POI LA GENTE SI CHIEDE PERCHE' OGNI TANTO PARTE L'EMBOLO!!