ciao caro MISHA84
per carità, capisco il tuo disappunto e lo comprendo
tra noi ci sono parecchi anni di differenza ed io (pur non matusalemme) appartengo ancora a coloro che prediligono il rapporto personale faccia a faccia piuttosto che quello virtuale ed appartengo a coloro che si trovano meglio in un bar reale che in uno virtuale ed infatti sono un utente atipico, che non usa faccine, che non usa nick strani (ett69 solo perchè ettore risultava occupato), che si firma, che non usa il linguaggio ed il modo convezionale dei forum; io qui faccio come fossi al ritrovo dei motocicliscti che c'è nei pressi di casa mia, solo che non vedo gli altri in faccia
infatti la mia è un'affemazione che in cielo non ci sta, ma sta ben piantata sulla Terra
lontanissima da me è l'idea di sottovalutare forum, chat e tutto il resto, tant'è che li uso e sono qua presente ed iscritto, anzi sono iscritto anche da altre parti e ho conosciuto molte persone attraverso questo mezzo che non avrei mai potuto conoscere in altri modi; rispetto e riconoscenza all'ennesima potenza per Marco Manila e relativi altri amministratori/creatori di forum che sono stati in grado di inventare strumenti così belli e potenti, in grado di legare e informare gente ovunque e dovunque
ma lasciami ancora pensare che, dovendo e potento scegliere, una bella mangiata in una trattoria assieme ad altri centauri e centaure dopo un bel giro in moto siano meglio che stare seduti davanti ad un pc, sempre con altri centauri e centaure
poi se si vuole scendere sul discorso informazione e/o eventuale imbavagliamento e controllo della stessa attraverso leggi e leggine allora il discorso è tutto un'altro e molto + complicato
ettore