Salve, si dice che con gli anni si diventa saggi, beh di anni ne ho 50 e dopo 26 anni di moto solo BMW (la prima una lontana R45) mi sono convertito.
Credetemi non è facile abbandonare il concessionario e amico di sempre che ti ha rifilato qualche "sola "(R1150 RS tanto per non fare nomi), ma anche splendide moto (K 1200 RS per esempio) ed entrare in questo mondo sconosciuto "anglofilo" ? "smanettone" ? ""tollerante" ? "fanatico" ? "amichevole" ?
Comunque dopo la mia ultima R 1150 R (della serie questa me la tengo fino a 70 anni !!) che aveva lo sprint di una ottuagenaria ed il sex appeal di Rosi Bindi avevo voglia di un'amante disinibita e pepata. Ho visto la Tiger 1050 bianca e ci siamo amati. O almeno io l'ho amata.
A 50 anni non sai mai se le giovani che ti frequentano lo facciano perchè cercano un secondo padre, dei buoni ristoranti e alberghi adeguati o invece proprio perchè vedono qualcosa nel tuo viso che non trovano nei coetanei.
Certo la catena è un pò una scocciatura con lo sgrassante e dopo 3 ore il grasso, le valigie non hanno una funzionalità teutonica ... ma chi se ne importa quando si è innamorati queste imperfezioni contano poco.
E ancora quando vado in garage e la vedo... mi batte il cuore come non mi batteva da tempo per una moto.
E poi volete mettere i 3 cilindri: mi ricordano la migliore moto che abbia mai avuto il mitico K 75 con cui ho girato con l'entusiasmo di un giovane amante mezza Europa.
Insomma eccomi qui tra voi e grazie di avermi accolto con questo splendido forum.
Lundgren34, un apostata.