voglio cambiare il bar sulla mia bonnie abbinando un tocco di sportività
alla comodità
sono indeciso fra questi:
ace-bar
sport-bar
drag- bar
quale mi consigliate
voglio cambiare il bar sulla mia bonnie abbinando un tocco di sportività
alla comodità
sono indeciso fra questi:
ace-bar
sport-bar
drag- bar
quale mi consigliate
You can't teach an old dog new tricks
Io monto lo sport bar.
Per essere precisi ho fatto montare lo sport bar direttamente in concessionaria, quindi non ho esperienza di guida con il manubrio originale e le differenze che possono esserci.
Posso dirti che la linea della moto ne guadagna tantissimo; la posizione di guida è abbastanza comoda e naturale e gli angoli di sterzata rimangono immutati.
Un paio di difetti che ho riscontrato (ma potrebbero essere causati dalla mia scarsissima esperienza, essendo la prima moto) sono la pressione sulla parte esterna del palmo sinistro della mano, che la fanno indolenzire, e la posizione un pò troppo piegata del piede destro sul freno posteriore, visto che il corpo viene leggermente caricato in avanti. In relazione a quest'ultima eventualità, in concessionaria stessa mi hanno detto di fare attenzione perchè inavvertitamente si cammina col posteriore frenato e si consumano le pastiglie.
L'ace-bar è più basso e piegato all'indietro dello sport. Esteticamente a me piace, ma credo che la posizione sia meno comoda dello sport.
L'ace invece non mi coinvolge proprio esteticamente e - come l'ace - credo che la posizione di guida peggiori.
Ovviamente caldeggio lo sport bar![]()
si anch'io cambio il bar
l'ultima volta i salatini dell'aperitvo erano vecchi!
![]()

secondo me sport bar....
Grazie della dritta![]()
Cercherò di provvedere!

Io ho lo sport bar, dopo essermi dovuto sorbre per 1 mese il manubrio originale.
Lo sport è più caricato in avanti e sembra di avere un braccio di leva più limitato. All'inizio anche a me si affaticavano un poco i palmi. Per i primi Km sembrava di avere una moto sconosciuta! non so' quante volte mi sono dato del cogl..ne. Poi ovviamente tutto passato. L'originale è più comodo (anche se ti espone un briciolo di più all'aria, risulta leggermente più maneggevole... però è una schifezza esteticamente ( a meno che non ti piacciano le americanate!).
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

ciao motomike,
io monto il drag-bar.
devo dire che mi trovo molto bene,anche se all'inizio,abituato alla posizione comoda dell'originale triumph,mi è sembrato un pò scomodo...ma è solo un fatto di abitudine...quando vuoi,tempo permettendo,posso fartelo vedere dal vivo piuttosto che in foto...a presto
C'è nessuno che monta lo street bar o tourer bar (quelli larghi 90 cm)per dare qualche impressione sulla guida?,ne ho sentito parlare bene ,magari accorciandoli un paio di cm per parte!!