looop, mi spiace informarti che anche tu sei governato dallo stesso meccanismo. Si nasce, si cresce e si muore.
PS: ti ricordo inoltre che non e' stato ancora valutato scientificamente con rigore l'effettiva non tossicita' degli OGM ( te lo ricordo perche' non lo dico io ) ... e qui confuto una tuo teoria ---> Austria blocca mais ogm MON863. Greenpeace: "Un esempio da seguire in Italia e in Europa" .
PS2: ti ricordo che i pesticidi sono nati perche' si voleva piu' resa dalle piante che coltivi e per proteggerli da alcuni batteri o insetti. Cosa che si poteva fare utilizzando altri insetti per combattere quest'ultimi, ma economicamente rende di piu' la prima opzione.
PS3: ribadisco che la selezione genetica fatta dagli esseri umani ( non quella odierna) non e' stata fatta in laboratorio. E' quella che sara' scoperta piu avanti dal precursore della genetica ossia MENDEL. Ed e' una scienza che non impone nulla alla natura, e' quella la differenza.
Se una pianta resiste alla siccita' e non lo e' per natura vuol dire che ha acquisito qualche modifica genetica - su questo siamo d'accordo - e siamo sicuri che allo stesso tempo non abbia acquisito anche la facolta' di essere nociva per gli uomini o animali? Sei certo di quello che dici? E' stato verificato con certezza? NO.
Il problema e' il fatto che non c'e' una normativa Globale a riguardo. Ed e' qui che casca il palco ...
Poi, la mia opinione e' opposta alla tua. Pensiamo all'Austria. E all'Italia. poi riparliamone.
Leggi anche questo appunto scientifico...
La truffa del pomodoro viola