Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: fine del mito OsX Apple?

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    io stavo parlado con un laureato in informatica, per descrivere linux ha usato una metafora architettonica: "immagina una città, la città funziona nel suo insieme perchè è composta dai palazzi, dalle piazze e dai parcheggi. ora, linux è una baracopoli, si regge in piedi solo grazie al lavoro di una comunità di sviluppatori vastissima, come la baraccopoli che si regge in piedi grazie al lavoro di tutti quelli che la abitano." è scritto in un linguaggio di programmazione degli anni 70, è il vero gigante dai piedi d'argilla. ciò non toglie che per le esigenze del 95% delle persone che usano un computer, linux basti ed avanzi.. io l'ho provato per un pò prima di decidere di spendere 2000 e passa euro per il mio macbook pro, e ti assicuro che li vale tutti i soldi che ho speso..
    Continuando il paragone OsX è una città lunare?

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io stavo parlado con un laureato in informatica, per descrivere linux ha usato una metafora architettonica: "immagina una città, la città funziona nel suo insieme perchè è composta dai palazzi, dalle piazze e dai parcheggi. ora, linux è una baracopoli, si regge in piedi solo grazie al lavoro di una comunità di sviluppatori vastissima, come la baraccopoli che si regge in piedi grazie al lavoro di tutti quelli che la abitano." è scritto in un linguaggio di programmazione degli anni 70, è il vero gigante dai piedi d'argilla. ciò non toglie che per le esigenze del 95% delle persone che usano un computer, linux basti ed avanzi.. io l'ho provato per un pò prima di decidere di spendere 2000 e passa euro per il mio macbook pro, e ti assicuro che li vale tutti i soldi che ho speso..
    peccato che abbia sparato un mare di cazzate.

Visto che il linguaggio tanto antico è quello unix che è tutt'ora il migliore.

Le banche ancora si basano su linguaggio cobol per tanti applicativi che è preistorico..... ma solido.

Cosa che il tuo amico laureato non sa è che il BSD che usa l'apple è un derivato da unix....

Ce l'hai su un pc o sulla PS3
    su postazione di lavoro, su portatile a casa, sui server che si amministrano, perchè i server di un certo livello windows non lo usano....ed apple non fa SO per sistemi server.

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    peccato che abbia sparato un mare di cazzate.

Visto che il linguaggio tanto antico è quello unix che è tutt'ora il migliore.

Le banche ancora si basano su linguaggio cobol per tanti applicativi che è preistorico..... ma solido.

Cosa che il tuo amico laureato non sa è che il BSD che usa l'apple è un derivato da unix....

su postazione di lavoro, su portatile a casa, sui server che si amministrano, perchè i server di un certo livello windows non lo usano....ed apple non fa SO per sistemi server.

il problema non è UNIX, è che linux (non farmi entrare nel merito adesso che non ne capisco una cippa) è scritto in linguaggio c, e viene tuttora aggiornato in linguaggio c, mentre almeno winzozz è scritto in c++.. senza polemica cmq..

Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Continuando il paragone OsX è una città lunare?
    osx è un sistema riscritto dal nulla, si è partiti dalla base unix e si è riscritto tutto. i sistemi win sono riscritti di versione in versione. win 5 (ovvero xp) è un EVOLUZIONE di win 4 (win 95) che è un evoluzione di win 3 (3.1 e simili). osx è NUOVO, e si vede sinceramente. nel mio portatile un mio amico ha insistito per provare ad installare ubuntu 8.04, e c'è un abisso di prestazioni rispetto al mio leopard, sia come avvio sia in tempo di esecuzione dei programmi (a parità di hardware).. ottima cosa l'open source, ma AL momento il macosX è anni luce avanti.. poi, come ho detto, se bisogna leggere la posta eletronica e cazzeggiare su internet linux basta e avanza..
    Ultima modifica di Misha84; 04/12/2008 alle 11:17 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Ma dai ragazzi, su LINUX bisogna essere bravi e capaci... altrimenti non fai un cavolo. Siamo seri... Io l'ho tenuto per qualche mese... ma ogni volta che dovevo fare una stupida azione, dovevo aprire il TERMINALE e mi veniva il freddo, pagine internet aperte accanto, per copiare passo passo stringhe e stringhe di comando... anche solo per togliere i permessi alle cartelle, per poter eliminare un semplicissimo file, ci sono stato forse un ora!!!
    Voi direte, sei impedito?? sicuramente, ma sinceramente il COMPUTER DEVE LAVORARE PER ME non il contrario...
    Con Mac Leopard, ho tutto preconfezionato, ed io devo solo aprire e gustare....
    fa tutto lui, e non vi dico la figata di AUTOMATOR che mi cambia pure gli sfondi del desktop con un click (tanto per fare un esempio scemo), ma i flussi di lavoro che può svolgere sono impressionanti!
    Diciamo che da quando ho mac non ho più problemi di NIENTE, non perdo più TEMPO per niente, riesco a fare tutto in minor tempo, ed è una MACCHINA efficientissima!
    e questa è una REALTA' inconfutabile. il resto, sono chiacchiere...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Rispondo a Misha84:

Non faccio considerazioni su Mac OsX perchè, anche se non lo conosco, sono certo della sua validità. Però faccio qualche consideraz. in merito:
    1) Unix/Linux sono i S.O. più usati per i server aziendali e la loro "solidità" è fuori discussione.
    2) In ambito workstation Linux è risultato il più sicuro da attacchi di hacker, migliore anche di Apple.
    3) Se non uso per lavoro il PC e non pago il S.O. ed il design, risparmiando 400/500€ a parità di hw, posso anche sopportare qualche crash dovuto, come dici, alla nutrita e meno organizzata mole di sviluppatori. Senza contare che se hai bisogno di qualche altro programma, con Apple lo paghi, e caro, mentre con Linux lo scarichi gratuitamente.

Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Ma dai ragazzi, su LINUX bisogna essere bravi e capaci... altrimenti non fai un cavolo. Siamo seri... Io l'ho tenuto per qualche mese... ma ogni volta che dovevo fare una stupida azione, dovevo aprire il TERMINALE e mi veniva il freddo, pagine internet aperte accanto, per copiare passo passo stringhe e stringhe di comando... anche solo per togliere i permessi alle cartelle, per poter eliminare un semplicissimo file, ci sono stato forse un ora!!!
    Voi direte, sei impedito?? sicuramente, ma sinceramente il COMPUTER DEVE LAVORARE PER ME non il contrario...
    Con Mac Leopard, ho tutto preconfezionato, ed io devo solo aprire e gustare....
    fa tutto lui, e non vi dico la figata di AUTOMATOR che mi cambia pure gli sfondi del desktop con un click (tanto per fare un esempio scemo), ma i flussi di lavoro che può svolgere sono impressionanti!
    Diciamo che da quando ho mac non ho più problemi di NIENTE, non perdo più TEMPO per niente, riesco a fare tutto in minor tempo, ed è una MACCHINA efficientissima!
    e questa è una REALTA' inconfutabile. il resto, sono chiacchiere...
    Non so quando e quale versione di Linux hai provato tu, ma ti assicuro che adesso non è così complicato usarlo.
    Con Ubuntu, in un anno, avrò scritto righe di comando sul terminale forse 10 volte...

A parte ciò a me piace avere il controllo del mio PC e non far fare tutto a lui.
    Ultima modifica di marmor; 04/12/2008 alle 12:02 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    se aveste letto con un po di attenzione l'articolo ne veniva fuori che a livello teorico qualsiasi bug di un programma può essere sfruttato per portare danno al sistema.

comunque mi pare tanto di trovata per prendere qualche soldo visto che i 2/3 antivirus consigliati dal Jobs sono sponsorizzati sull'apple store.

Windows è il peggio che possa esistere e su questo non c'è Svista che tenga

comunque sono piuttosto convinto che se gli sviluppatori che lavorano per le grandi ditte produttrici di antivirus ricevessero l'ordine di sviluppare virus mirati per mac....o linux la musica cambierebbe molto.

come in tante cose è solo questione di interessi.
    Quoto purtroppo...

io uso linux e sono molto più felice heeheh
    Anche io lo uso sul portatile e mi trovo da dio. L'unica cosa è che ancora non ci so smanettare per bene, però piano piano si impara e si va avanti. Secondo me Linux se lo impari ad usare ti da molte soddisfazioni in quanto ti permette di gestire molto meglio il sistema operativo e il computer! Per il resto ancora qualche anno () e sarò un altro laureato in Ingegneria Informatica!
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Rispondo a Misha84:

Non faccio considerazioni su Mac OsX perchè, anche se non lo conosco, sono certo della sua validità. Però faccio qualche consideraz. in merito:
    1) Unix/Linux sono i S.O. più usati per i server aziendali e la loro "solidità" è fuori discussione.
    2) In ambito workstation Linux è risultato il più sicuro da attacchi di hacker, migliore anche di Apple.
    3) Se non uso per lavoro il PC e non pago il S.O. ed il design, risparmiando 400/500€ a parità di hw, posso anche sopportare qualche crash dovuto, come dici, alla nutrita e meno organizzata mole di sviluppatori. Senza contare che se hai bisogno di qualche altro programma, con Apple lo paghi, e caro, mentre con Linux lo scarichi gratuitamente.
    Ti posso contraddire solo questo punto?...
    Per Apple ci sono una marea di open source, molti di quelli che usi su LINUX li uso pure io ad esempio GIMP (che trovo validissimo), ma ce ne sono tanti altri.
    Se proprio li vuoi acquistare poi non sono affatto cari...
    un esempio:

OFFICE MICROSOFT per WIN: 150€ quello più semplice, lo standard costa 485€
    APPLE IWORK: una sola versione, e ci faccio di tutto e di più: 79€
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    E' indubbio che Apple sia molto meglio di Windows...certo che Linux è il campione dell'Open Source!
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Rispondo a Misha...

è indubbio che OSX non è stato riscritto dal nulla non è un nuovo codice sorgente
    Deriva da BSD che è la versione della Berkley del sistema UNIX.
    Ho colleghi informatici che lavorano su sistemi apple da quando hanno fatto la comparsa....

Le distro linux sono like unix perchè non si sottopongono all'ente di certificazione unix perchè comporterebbe un costo esoso da far ripagare agli utenti.

La stabilità delle macchine linux è indubbia i server di maggior affidabilità sono basati su sistemi:

unix o linux.

Il fatto che parti del codice linux siano scritte in C piuttosto che in C++ come in windows cambia ben poco se il risultato è quello che vediamo con gli "ottimi" SO che Microsoft fa pagare.....

Ultimamente le distro linux sono diventate molto user friendly in quando la shell è usata molto meno, salvo alcune cose non occorre nemmeno più, la gestione delle dipendenze è ormai automatizzata nell'uso di apt-get ect, cosa che invece è rimasta vecchio stile con Solaris invece....(che palle aggiungo)

PS: visto che si osanna tanto mac OSX (che è un ottimo prodotto) hanno corretto il bug della gestione della memoria virtuale in TIger non veniva liberata???

senza offesa un mio ex collega leggendo ha concluso:

Best Cazzata ever
    Ultima modifica di D74; 04/12/2008 alle 13:51 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Rispondo a Misha...

è indubbio che OSX non è stato riscritto dal nulla non è un nuovo codice sorgente
    Deriva da BSD che è la versione della Berkley del sistema UNIX.
    Ho colleghi informatici che lavorano su sistemi apple da quando hanno fatto la comparsa....

Le distro linux sono like unix perchè non si sottopongono all'ente di certificazione unix perchè comporterebbe un costo esoso da far ripagare agli utenti.

La stabilità delle macchine linux è indubbia i server di maggior affidabilità sono basati su sistemi:

unix o linux.

Il fatto che parti del codice linux siano scritte in C piuttosto che in C++ come in windows cambia ben poco se il risultato è quello che vediamo con gli "ottimi" SO che Microsoft fa pagare.....

Ultimamente le distro linux sono diventate molto user friendly in quando la shell è usata molto meno, salvo alcune cose non occorre nemmeno più, la gestione delle dipendenze è ormai automatizzata nell'uso di apt-get ect, cosa che invece è rimasta vecchio stile con Solaris invece....(che palle aggiungo)

PS: visto che si osanna tanto mac OSX (che è un ottimo prodotto) hanno corretto il bug della gestione della memoria virtuale in TIger non veniva liberata???
    Apple non è esente da problemi, qualcosina ci può stare, la perfezione non esiste, Il mio qualche volta impalla Amule ad esempio, però la differenza con Win dov'è? semplicemente, che se impalla Amule, non tocca il resto del sistema... gli faccio un "uscita forzata" e continua come se nulla fosse....

Personalmente del problema che citi, non ne ho mai sentito parlare, ma sicuramente è una mia mancanza anzi è così. Giù dai miei ho un altro Imac versione precedente, quelli bianchi per intenderci, ed ho su Tiger.
    Bhe quella macchina non ha mai fatto un "singhiozzo", mai un problemino e da quando ce l'ho (2005-2006) fila come il primo giorno che l'ho acceso. viaggia da far paura anzi ti dirò a volte sembra più veloce di quello mio attuale (leopard e 2 gb di ram) in accensione lo è sicuro, quindi credo di poter affermare con assoluta certezza, che il problema era relativo solo ad alcune macchine, ossia qualche caso sporadico.

Altro punto a favore di APPLE è che hanno una assistenza spettacolare. Specialmente perchè assemblano tutto loro... in un PC ci sono per dire 50 componenti, ed ognuna appartiene alla sua casa costruttrice... ecco un altro motivo per il quale I mac sono più Armoniosi con se stessi.. !!!!

p.s.: si lo so li amo..
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima