Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: secondo voi ci vorrebbero caschi più sicuri?

TCP Rider L'avatar di Nello76
    Moto
    street triple bianca

secondo voi ci vorrebbero caschi più sicuri?

valutando l'evoluzione del casco da una semplice calotta di cuoio degli anni passati a fibre composite di kevlar e carbonio dei giorni d'oggi e del semplice polistirolo come materiale assorbi urti mi sembra un pò poco....
    con i passi da gigante che ha fatto la tecnologia in questi anni,la sicurezza nel campo motociclistico a me pare un pò obsoleta!
    complimenti per i risultati sulla sicurezza delle auto che se si viaggia a velocita moderate sicurezza passiva e attiva insieme riescono a garantire una buona percentuale di sopravvivenza agli occupanti dell'abitacolo...ma ai motociclisti?i pericoli maggiori per un motociclista tralasciando gli arti inferiori sono la schiena e il trauma cranico....e a mio parere un casco attuale anche dei più costosi non garantisce al meglio da una possibile urto anche a medie velocità... cosa ne pensate voi?si potrebbe fare di più?
    CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
    H.Ford

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    si può sempre fare di più
    ma credo che i caschi attuali siano ottimi,parliamoci chiaro,a 200 orari non c'è casco che tenga,i cashi la differenza la fanno nelle cadute a basse medie velocità,credo sia più preoccupante il discorso schiena,perchè il paraschiena non è obbligatorio e moltissimi non lo usano,io x primo,ma che in caso di caduta può essere indispensabile
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    street triple bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    si può sempre fare di più
    ma credo che i caschi attuali siano ottimi,parliamoci chiaro,a 200 orari non c'è casco che tenga,i cashi la differenza la fanno nelle cadute a basse medie velocità,credo sia più preoccupante il discorso schiena,perchè il paraschiena non è obbligatorio e moltissimi non lo usano,io x primo,ma che in caso di caduta può essere indispensabile
    secondo me si potrebbe fare molto di più per i caschi le tecnologie ci sono ....
    lo stesso vale per i paraschiena..
    H.Ford

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Se si può si! ma dubito che ci sia chi ha questo interesse e non fa di tutto per ottenerlo!!! io credo molto nell' abbigliamento airbag!

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Mah...io penso che la tecnologia delle protezioni vada un minimo di paripasso con l'evoluzione teconologica. Se pensate qualche anno fa solo pochi conoscevano il paraschiena mentre ora dopo promozioni e pubblicità molti di più lo portano e molti di più lo conoscono. Ci sono state evoluzioni tecnologiche anche in quel campo e nelle protezioni del bacino.

Così anche nel campo dei caschi penso non ci sia motivo per cui non dovrebbero venir sfruttate le tecnologie disponibili.
    Non so come sono fatti i caschi dei piloti di Motogp, SBK, ecc...però penso che i top gamma delle varie marche siano simili...o no?
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    allora l'esterno della calotta sia per la durata sia per i materiali sono davvero all'avanguardia, ma la durezza del casco serve per l'integrità e per dispedere gran parte dell'energia che durante l'impatto si trasmette verso la testa, la calotta in polistirolo è ormai per tutti a densità variabile per continuare in maniera non traumatica l'assorbimento della botta, sennò al cervello diventa pappetta per l'improvvisa accelerazione.

Sicuramente possono trovare materiali migliori, ma va valutato anche il costo, un casco davvero migliore ad alte velocità lo comprereste a 1500€??? non credo....

TCP Rider L'avatar di scrambler
    Moto
    scrambler
    ragazzi sull' ultimo numero di riders a pag 64 c'è un casco con airbag integrato!

ps marca APC systems, 899 euro
    Ultima modifica di scrambler; 05/12/2008 alle 18:27 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    street triple bianca
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    allora l'esterno della calotta sia per la durata sia per i materiali sono davvero all'avanguardia, ma la durezza del casco serve per l'integrità e per dispedere gran parte dell'energia che durante l'impatto si trasmette verso la testa, la calotta in polistirolo è ormai per tutti a densità variabile per continuare in maniera non traumatica l'assorbimento della botta, sennò al cervello diventa pappetta per l'improvvisa accelerazione.

Sicuramente possono trovare materiali migliori, ma va valutato anche il costo, un casco davvero migliore ad alte velocità lo comprereste a 1500€??? non credo....
    un casco più sicuro del valore di 1500€ spero che esca come prototipo di solito succede così..ma poi si sa che una volta testati il prezzo deve scendere...la sicurezza deve essere accessibile a tutti..
    H.Ford

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    basterebbero motociclisti più assennati e automobilisti meno distratti

Moto
    street triple bianca
    Citazione Originariamente Scritto da scrambler Visualizza Messaggio
    ragazzi sull' ultimo numero di riders a pag 64 c'è un casco con airbag integrato!

ps marca APC systems, 899 euro

hai foto casco o articolo?
    H.Ford

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima