che figata! anche se poi ci sono ugualmente le buche perchè me le magno.... eheheh
non esiste nulla che ti salva se ti schianti contro una pianta 50 km all'ora di testa.
le tecnologie dei caschi sono gia alla'vanguardia.. serve leggerezza (polistirolo) e resistenza alla perforazione e abrasione co capacità di dissipazione dell'energia (kevlar + compositi). morale meglio di questo non trovi.
Ultima modifica di tio pepe; 07/12/2008 alle 05:19
vero serve anche quella gran figona che hai nell'avatar.. portamela che la metto sotto il cinturino...![]()
Secondo me i prodotti di alta gamma di caschi, tute, stivali e guanti sono efficaci per la loro destinazione finale, ovvero proteggere quanto più possibile il motociclista.
Per esperienza personale, posso dire che il mio Arai (e la mia tuta) mi ha salvato la vita: caduta di spalla-testa dopo high-side a circa 60 km/h. Questo è successo 6 anni fa, e sono certo che ricerca e sviluppo hanno apportato ulteriori migliorie.
In ogni caso ritengo che i migliori materiali non possono niente contro la sfiga... Se qualcuno ha deciso che è il tuo momento, anche una caduta dalle scale può essere fatale.
senza di lui...