ciao,
ho notato che i dischi anteriori sono piuttosto rigati... passando il dito in senso radiale si sentono dei solchi poco piacevoli, ho controllato le pastiglie e sono a posto... boh,
i vostri come sono, belli levigati...???

ciao,
ho notato che i dischi anteriori sono piuttosto rigati... passando il dito in senso radiale si sentono dei solchi poco piacevoli, ho controllato le pastiglie e sono a posto... boh,
i vostri come sono, belli levigati...???

KM DISCHI, PASTICCHE MONTATE, SINTERIZZATE O NO?

Originariamente Scritto da MrTiger
mah... i Km sono circa 8000 e le pastiglie sono quelle di serie
....non è bello...ti è andato dello sporco tra la pastilgia e il disco...lavorando ti ha rigato il disco.....cambiali che è meglio....
Una curiosità MrTiger, montando pastiglie sinterizzate si rovinano facilmente i dischi?Originariamente Scritto da MrTiger
A brevissimo, vorrei montare delle SBS RS (racing-sinterizzate), dici che c'è il rischio di consumo eccessivo dei dischi e possibile rigatura??![]()
![]()
Grazie

Dipende dai dischi, le sbs son delle gran paticche.
Il problema è che le sinterizzate generanp + calore e necessitano di dischi + fini, ad esempio io sul tiger avevo montato le carbon lorraine sui dischi originali.
A 36000km li ho buttati via, erano 0.5 mm sotto lo spessore minimo.
Credo che la speed li possa digerire senza problemi.
io ho le carbon lorraine spinte da una discacciati da 19...tutto perfetto e frenata ok i dischi sono ancora buoni ed ho 20.000 km
Considera che i miei dischi sono praticamente nuovi.. hanno scarsi 8000km...Originariamente Scritto da MrTiger
Parlando con il mio ricambista, anche lui mi disse che le sinterizzate generavano molto più calore, infatti al posto delle Sbs che erano da ordinare, mi propose delle Ferodo sempre sinterizzate ma un nuovo modello con dei forellini interni per lo smaltimento del calore.. Francamente, non mi sono fidato del prodotto Ferodo ed inoltre costavano 50€ la coppia.. contro i 60€ delle due coppie SBS RS..

Originariamente Scritto da ruth00
ma come Ruth ?...
dello sporco in entrambe le pinze ?
Non faccio sterrati ne cose del genere...
abito a nord Milano...
non vado in pista...
faccio la milano-varese tutti giorni due volte
e stop...
cosa mi ha rigato i dischi... boh ?
PS: ho una discacciati ma on credo sia quella...
...sassolini e polverine si infinlano ovunque...cmq meni sfiga..oggi guardando ho visto che ho una riga anche sul mio....... cmq se uno monta pastiglie che hgenerano più+ calore(se così volete metterla..) e ci monta dei dischi più sottili è un'asino...guardate i wave braking che spessore hanno...se la pastiglia genera più calore è ovvio che questo viene trasmesso al disco...se questo è pure + sottile questo si deformerà maggiormente...