Citazione Originariamente Scritto da dedo970 Visualizza Messaggio
Pensiamo però se ci fosse un nostro familiare che tornando a casa alla giuda venisse travolto da uno che giuda fatto o ubriaco.....cosa penseremmo di questo tipo anche se magari con il tasso a 0,70!!! Pensiamoci e pensiamoci
Troppa gente fatta e troppa ubriaca sta causndo stragi senza senso!!
A me piace uscire a cena e mi piace il buon vino, però a turno uno di noi resta senza bere per portarci a casa perchè se succede qualcosa poi non la racconti più! Certo una palla per chi sta senza gustarsi un buon bicchiere ma ne vale la pena. Oppure se si decide di fare festa con amici affittiamo un pulmino con il conducente...la cena ti costa 15 euro in più a testa ma sono ben spese....
Sono d'accordo, ma come già detto, il problema principale è quello dei controlli e della coscienza personale, un sacco di gente guida in maniera spericolata anche da sobria perchè sa che tanto non rischia quasi nulla, il fatto di essere ubriachi aumenta solo il rischio, ma non influenza certamente la condotta su strada di certa gente. Mi è capitato di guidare dopo una bevuta in compagnia, e per tornare a casa mi son messo a 30 km/h bello tranquillo e pian pianino sono arrivato a casa...ora, per carità qualche rischio lo si corre lo stesso e sarebbe da evitare, ma sicuramnte eviti di investire dei cristiani...
più controlli e più buon senso (sia da parte dei guidatori che delle forze dell ordine, non serve fare terrorismo, ma punire chi ha condotte fuori dalle righe ed evitare che chi è sano, ma ha bevuto una birra si veda ritarata la patente e qualche k-euro)!!