Adesso che l'Euribor é sceso al 3.08% cosa scegliereste in caso di muto casa?
Non so a quanto stia il fisso ora ma sicuramente superiore a 3.08%
E se tornassero a salire come nell'ultimo anno?
![]()
Adesso che l'Euribor é sceso al 3.08% cosa scegliereste in caso di muto casa?
Non so a quanto stia il fisso ora ma sicuramente superiore a 3.08%
E se tornassero a salire come nell'ultimo anno?
![]()
più è basso più il fisso conviene....credo che Giorgiorox possa darci una mano ed un parere decisamente più tecnico
Io avevo fatto il variabile nel 2005 ed era al 3.7 se non ricordo!
poi e' salito salito salito, ma dall'anno prossimo se riesco lo blocco fisso, che si sicuramente sarà più alto del 3.08 di adesso, anche se non penso più di tanto, ma almeno saprò che per il resto del mutuo la rata e' sempre quella!
io adesso se dovessi fare un mutuo nuovo, sicuramente lo farei subito fisso!
Per me tempo fine anno prossimo, metà dell'anno dopo al max, tornera un pò a salire! non potrà mai stare sempre basso e nemmno sempre alto!
Io eviterei di avere l'ansia e il battito del cuore collegato all'indice dei tassi, vista anche l'enorme incertezza a livello mondiale
io ho il variabile ma se dovessi rifarlo farei il fisso...ovviamente con i tassi abbassati
Certamente non avrei dubbi a fare il tasso fisso. Nei prossimi mesi potrebbe nuovamente scendere il costo del denaro, ma sicuramente è destinato a ricrescere rispetto alla situazione attuale.
Devi considerare inoltre che il mutuo è per un periodo medio-lungo.
Io ho un mutuo a tasso variabile e rata ad importo variabile...non nascondo che dall'inizio 2007 quando lo stipulai un po' di pensieri ma li ha dati (ed i tassi già galoppavano da un po'...), ma adesso ho visto una netta riduzione della rata e sinceramente mi sta bene...poi tutto è in fuzione dell'importo del mutuo, dalla sua durata ecc...io lo rifarei variabile.
Poi ognuno amministra i suoi denari come meglio crede, ogni storia ha un suo iter...![]()
Difficile stabilire a priori perchè e quale sia il migliore...![]()
mia moglie fece il variabile circa 4 anni fa...in 4 anni da 439 a 607.....fate vobis
fisso tutta la vita in alcuni casi sarà più caro,ma almeno sai che devi pagare x sempre quel tot e via non hai sorprese
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO