Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Tasso Fisso o Variabile?

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    io variabile, ma il fisso è più sicuro, secondo me il variabile converrà sino alla fine del 2010 poi incognita, tenuto conto di una recessione tecnica di due anni non potranno alzarlo prima dei 2 anni, non in modo sostanziale!!!
    Ci saranno al massimo altri 2 tagli dei tassi di interessi, portandolo ficino a quota 0.
    Visto che un mutuo si fa per una durata che va dai 10 anni ai 30 anni circa, il tasso non potrà che salire!

Quindi visto il periodo storico, fisso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Beh dipende dall'importo e dalla durata.

Cmq io per non saper ne leggere ne scrivere, farei rata fissa, durata variabile, stando bene attento alle clausoline in piccolo.

@ Silvan.

Chiaro che il tasso non potrà che salire.
    Ma se fai una simulazione su Mutuoarancio, ad esempio, vedi che per 200.000 in 30 anni, tra fisso e variabile ci sono 200 euro di differenza al mese...per ora.

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    fisso se vuoi dormire la notte

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Fisso.... e sai quel che spendi!

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Chiaro che il tasso non potrà che salire.
    Ma se fai una simulazione su Mutuoarancio, ad esempio, vedi che per 200.000 in 30 anni, tra fisso e variabile ci sono 200 euro di differenza al mese...per ora.
    Ovvio che loro cercano di invogliarti a fare il variabile, ma il tempo è davvero lungo e sarà inevitabile che i 200€ di differenza si ribalteranno...

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Allora... secondo gli analisti i tassi a breve/medio termine sono visti al ribasso...
    se conviene fisso o variabile? dipende da numerosi fattori...
    in primis dalla differenza di stipula dei due tassi e dalla durata del mutuo...
    esempio se di variabile paghi 400 euro e fisso 450/500 e si va' su un ventennale fisso tutta la vita!!se invece paghi di variabile 400 euro e di fisso 700 e si va' su un decennale allora variabile...(esempio grossolano..)
    poi dipende dallo spread che applica la banca (che varia in base alla durata e soprattutto dell'importo che si va' a finanziare...es. operazione al 50%,75%,100% ecc..), sconsiglio vivamente i mutui "misti" e i cosiddetti mutui "affitto",
    consideriamo che i mutui sono agganciati o all' euribor per il tasso variabile (Euro Interbank Offered Rate) o all' irs per il fisso,
    una cosa che consiglio vivamente a chi ancora deve farlo e rinegoziarlo di farsi fare sempre dei preventivi a "regime" e mai a tasso d 'ingresso...
    io onestamente ai miei clienti ho sempre consigliato e fatto fare nel 90% dei casi mutui fissi,salvo quel 10% in cui il rapporto reddito/rata superava i parametri di concessione del mutuo...o in particolari condizioni vantaggiose...
    LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI......
    MA ANCHE I FORTI PERDONO LA PAZIENZA......

TCP Rider L'avatar di OLIVER
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite & ktm exc 300
    Io nel 2005 lo fatto fisso e non me ne sono pentito. sto per fare un altro a gennaio e sicuramante e fisso.

TCP Rider L'avatar di robygun
    Fisso tutta la vita!!

Ho fatto a Febbraio di quest'anno un ventennale fisso al 5.6 di interesse reale; adesso i miei conoscenti che han fatto il variabile mi ridon dietro, però io ricordo ancora le loro facce pochi mesi fà, quando i tassi del variabile erano aumentati e si son presi delle sberle di rate!!

Col fisso ci puoi smenare, ma fare il variabile è un pò come giocare in borsa: se ti và bene il tasso resta basso; se ti và male sale e son dolori..

Io, per assurdo, sapendo quello che prendo all'anno di stipendio, col fisso posso calcolare già adesso i soldi che avrò in tasca al netto del mutuo nei prossimi vent'anni e programmare le spese di conseguenza...

E' un discorso un pò tirato, però è uno dei motivi che mi han fatto fare il fisso; tutti i mesi guardo la busta paga e dico " - x euro" e ho subito le mie disponibilità economiche per quel mese..

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    sul lungo periodo il fisso è maggiormente sicuro, il variabile puoi risparmiare qualcosa in un arco di tempo, però considerando l'intera durata è una vera incognita.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Da addetto ai lavori dico ancora fisso.

In periodi instabili, puntare su tassi variabili non è una buona idea....

Per chi ha il variabile può sempre chiedere la surroga cambiando tutto(contraenti a parte): tipo tasso, durata, banca etc.
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima