Torno a scrivere su questo forum a distanza di mesi e mesi.
Il fatto è che il 15 di luglio scorso una signora poco avveduta mi tagliò la strada in macchina, facendomi schiantare sul lato sinistro del suo cofano anteriore, volare sopra lo stesso e ricadere dall'altra parte, contromano, con due ruzzoloni e annessa capocciata sull'asfalto (benedetto sia il casco) . La Bonnie Silver 2007 è rimasta piantata contro la ruota della macchina e, dopo avermi fatto da catapulta, è andata giù sul lato sinistro. Fortuna che sono sempre andato piano in moto, che diversamente non l'avrei raccontata.
Cmq la Bonnie ci ha rimesso cerchio, gomma, disco, forcelle, fanale, quadro, frecce, parafango e scarichi. L'assicurazione ha cominciato a storcere il naso quando ha visto il preventivo, anche perchè io, avendo tutte le ragioni e trattandosi di moto in perfetto stato e con un anno di vita, pretendevo una riparazione a regola d'arte, comprensiva di verifica quadratura del telaio (che con una botta frontale come quella non ero sicuro fosse rimasto integro).
L'assicurazione non si è detta d'accordo e intanto passavano i mesi ed eravamo a settembre, ottobre e novembre e ancora niente soldi per le riparazioni.
Alla fine ho fatto causa ed il risultato è stato che a gennaio immatricolo una T100 nuova. Un pò mi dispiace per i carburatori e per la povera Silver 2007 con cui avevo percorso già 16mila km.
Ora vedremo come va questa iniezione e della Silver riprendo tutti i pezzi modificati, compresi gli scarichi TOR, di cui quello di sinistra è ammaccato nella parte interna. Metterlo su una moto nuova mi rompe e vorrei trovare qualcosa di usato.
Ringrazio comunque di non essermi rotto niente e confermo ancor di più la mia idea: sta diventando sempre più una giungla e andare piano è l'unico mezzo di difesa per il motociclista.
Per il resto, mi hanno sbattuto giù, ma sono pronto a rimontare.
Saluti e buon natale