non so per quale occasione ci vai, ma io presi in cosiderazione entrambe per il viaggio di nozze,

ti diro'

Australia bella tutta ci vuole tanto tempo per vederla perchè è enorme...tanti bei posti, e bella gente, ottima per le immersione (occhio agli squali e meduse...) anche perchè vanta la barriera corallina piu' grande del mondo (è dove hanno girato alla ricerca di nemo...)
non ci sono andato ma un giorno mi piacerebbe visitarla...

Polinesia, paesaggi fantastici acque bellissime ecc.. difetto (almeno per me) troppo inflazionata dal turismo di massa e mega alberghi che gli hanno rovinato il fascino che aveva...
ah , e li fai solo mare e immersioni... non c'è altro da visitare...

io poi sono andato alle Isole Cook, fanno sempre parte delle polinesia (ma non sono francesi!!! dipendono dalla nuova zelanda) posto magnifico gente straordinaria che ti rimmarra per sempre nel cuore! acque bellisime come la polinesia francese e in piu' li non esistono le mega catene degli alberghi internazionali (c'è una legge che vieta di vendere terreni agli stranieri) di coseguenza è una meta piu' ricercata senza il turismo di massa!
dopo aver visto quei posti incontaminati e conosciuto la gente che vive là , la polinesia francese non mi interessa piu'.

P.s prima di arrivare laggiù ci siamo fatti uno stop and go di 4 giorni a New York...