Originariamente Scritto da
Gaetan3
Per chi ha un minimo di manualità l'operazione è alquanto semplice, non ho tirato santi giù dal cielo tranne quando:
-ho scoperto che la cravatta del collettore si svitava con l'unica chiave esagonale che mi mancava
-il dado della staffa della marmitta si svita con la chiave da 12, misura che nelle mie numerose avventure meccaniche e non non ho mai utilizzato e quindi non avevo mai acquistato. Potete immaginare le mie espressioni verbali quando l'ho scoperto e realizzato che non potevo procedere subito allo smontaggio(Probabilmente la chiave perfetta sarebbe stata da 1/2 pollice, ma valla a trovare in una ferramenta normale...)
Non ho utilizzato pasta sigillante e non ho riscontrato sfiato dai collettori, basta solo posizionare bene la cravatta
L'unica cosa che ha richiesto tempo è stato posizionare entrambi gli scarichi in modo tale che a moto dritta risultano alla stesso livello dal suolo
Detto ciò ho un paio di domande per voi
1)Quando sollevo il cavalletto laterale c'è un rumore metallico che prima non mi sembrava di udire. E si, ho spostato(a martellate) l'appendice del cavalletto in modo tale che non vada ad urtare la marmitta. Quindi è normale questo rumore oppure devo fare qualche altra operazione?
2)Al proposito del rumore, o della melodia, a sentire tutti voi parlare, mi aspettavo qualcosa di fastidioso e rumoroso, ma queste toga non suonano un c@@@@o!!

Fino a 3000 giri si avvertono a malapena, mi sembra la bonnie originale. Dai 3000 a 5000giri la melodia si avverte maggiormente, ma niente di sconvolgente. Oltre i 5000 ancora non sono andato per via del traffico intenso e della pioggia
Io mi aspettavo qualcosa di peggio, vi dico solo che fa più rumore la mia vespa 125 con padellino ORIGINALE ma completamente andato all'interno(si sarà rotta qualche paratia interna)
3)Devo far rimappare la centralina, ma gli scoppietti in rilascio non sono fastidiosi, ne tantomeno frequenti, quindi l'operazione non è urgente
In conclusione, sono alquanto perplesso da queste toga, però devo dire che suonano il giusto. Non oso immaginare che schifezza possano essere le TOR
Comunque le consiglio a tutti, sia per il sound giusto, che per la linea
Ps: appena posso posterò una foto-video