Di solito quando usciamo a farci un giro ci avventuriamo per strade di montagne, ieri invece io ed i soliti 2 miei amici irriducibili, siamo usciti per farci un ''girino'' veloce e di pochi Km. Stavamo per tornare nella nostra cittadina abruzzese quando ad un certo punto ci troviamo davanti a noi in mezzo alla carreggiata un cane tipo quelli da caccia di media taglia. Il mio amico con la speed che mi precedeva ad una quarantina di metri frena per non prenderlo in pieno. Io faccio altrettanto poi, dopo che il mio amico che aveva già dato gas e si era allontanato, io da una velocità di decelerazione comoda in seconda ridò gas, ma non a palla come pensate voi, ho accelerato in modo deciso ma non esasperatamente, anche perchè non mi fido degli animali sul bordo della strada ed io non ancora superavo il cane! Qui non ho capito bene come, non riesco ancora a decifrare i miei ricordi, ma sicuramente ho perso con un mano la presa del manubrio e mi sono ritrovato l'anteriore completamente sterzato e la moto mi ha disarcionato stile motoGP!
Ricordo che in pieno rettilineo incredulo di non avere più in mano il manubrio, ho fatto un volo in avanti da paura tant'è vero che il primo atterraggio l'ho fatto sul mio braccio sinistro ed il torace....poi rotolando ancora in avanti per qualche decina di metri ho visto finire la moto nella cunetta a fianco in mezza all'erba.
Alla fine quando mi sono fermato pensando soprattutto che cavolo era successo per combinare tutto sto casino, mi sono tolto il casco, che aveva battuto la parte destra, ed allora mi sono accorto di non avere più le scarpe e i calzini aperti, nonchè i jeans stracciati sulle ginocchia e non solo...allora mi sono disteso sul ciglio della strada perchè quasi quasi mi stavo rialzando ed ho cominciato a sentire un pò di dolore e sconforto totale, perchè tanto volte andando a fare le nostre uscite in montagna si sono accese delle piccole sfide oppure ci ho dato pesante con il gas e non mi ero mai sentito in pericolo così come ieri che veramente ci stavamo facendo un giretto tranquillo e soprattutto non mi stavo calcolando per niente chi mi precedeva perchè l'avevo lasciato correre a gas aperto!
Che dire, mi sento un motociclista finito o mai diventato e poi non vi dico in famiglia come l'hanno presa (non vogliono vedere più nessuna moto nel mio garage o sotto il mio sedere).
La moto e sul camioncino di uno dei miei 2 amici che erano con me e da quello che ho potuto capire, perchè loro dicono che con 3000€ la sistemo, ha tutto l'anteriore distrutto sperando che si sia salvata almeno la forcella. Poi ho visto il carter sinistro graffiato, manubrio distrutto e serbatoio gravemente danneggiato. La moto è rimasta nella cunetta sottosopra e non so se anche il motore ne ha risentito! Nella testa già mi è passata l'idea di vendere la moto direttamente incidentata oppure di tenerla in garage distrutta così com'è per una decina di anni e poi vedere cosa succederà. BOOOOOOOOOOOHH!!!!
LA MOTO POCHI MINUTI PRIMA DELL' INCIDENTE....
IO STASERA....
RAGAZZI CON QUESTE FOTO NON VOLEVO FARE L'UCCELLO DEL MALAUGURIO, MA VOLEVO RICORDARVI DI COPRIRVI SEMPRE BENE CON ABBIGLIAMENTO ADEGUATO, PERCHè A VOLTE LA PRUDENZA NON BASTA!
YouTube Video
Survivor







, ho accelerato in modo deciso ma non esasperatamente, anche perchè non mi fido degli animali sul bordo della strada ed io non ancora superavo il cane! Qui non ho capito bene come, non riesco ancora a decifrare i miei ricordi, ma sicuramente ho perso con un mano la presa del manubrio e mi sono ritrovato l'anteriore completamente sterzato e la moto mi ha disarcionato stile motoGP!
Ricordo che in pieno rettilineo incredulo di non avere più in mano il manubrio, ho fatto un volo in avanti da paura tant'è vero che il primo atterraggio l'ho fatto sul mio braccio sinistro ed il torace....poi rotolando ancora in avanti per qualche decina di metri ho visto finire la moto nella cunetta a fianco in mezza all'erba.
Rispondi Citando