Citazione Originariamente Scritto da elcesar Visualizza Messaggio
non voglio sembrare quello che tutto sà (anche se è così) ma mi trovo ancora a dover sottolineare che dovete dividere il lato emotivo/passionale da quello oggettivo: solo qua dentro sento di Daytona che danno la paga a giap...

non te la prendere, ma adria non è una pista dove far correre un 1000 (perchè di questo stiamo parlando) e se Crisgas ha manico può anche essere che ha trovato degli inesperti: io stesso ho avuto come prima moto una gsx-r 750 w e mi andavano via i tdm ma questo non fa il TDM una moto superiore prestazionalmente parlando alla pur vecchia gixxer (era del 95 la mia).

poi, non saranno la saggezza fatta carta, ma trovami una sola rivista di settore che durante la prova completa della daytona ne abbia parlato bene in confronto alla concorrenza (e non sto parlando di pure prestazioni o tempi su giro)... per non parlare di partecipazioni pari a zero ( o poco ci manca) in un qualsiasi campionato nazionale o estero a qualsiasi livello: e saranno mica tutti scemi quelli che scelgono ducazzi o jap in quella fascia di cc?

chiariamo, a me la Daytona piace e pure questa bibraccio, ma so benissimo che parlo di una "barca" con un erogazione da ubriachi: salta in groppa ad un qualsiasi mille jap dei suoi tempi (o anche più vecchi tipo i cbr900 o i ZX9R) e capirai cosa intendo.

resta il fatto che se hanno anche smesso di produrla, forse forse (ma dico forse) un motivo ci sarà?



esattamente non sò come si fà sul 955 ma sul 998 yamaha (quello che montava la mia ex-Fazerona) c'era un kit che tappava i fori d'immissione sulla testa e poi bastava eliminare i tubi di raccordo (e tappare l'airbox): in aggiunta a questo, uno scarico completo riportava a SS di razza anche una "tranquilla" Fazerona.

omioddddio!!!

dividere il lato emozionale-irrazionale-passionale da quello oggettivo parlando di una moto??????
non posso leggere ste cose... mi ribalto dalla sedia

Caro elcesar , ti diro' che in trent'anni e piu' che vado in moto qualche kawasaki yamaha e ducatone l'ho avuto e guidato ( pure demolito) e ti dico che nessuna moto e' affidabile e razionale come una giapponese.
ma qui' veniamo alla vecchia storia della perfettina.( donna o moto che sia )
tutti la vogliono provare ma poi non se la sposa nessuno.

la Daytona ai tempi in cui usci' era seconda solo alla 916.
te lo dico perche' a quei tempi ( era il 98 ) non c'era una sola tundercat o cbr o zxr che in montagna mi andasse davanti.
lasciamo stare il manico ma fino all'avvento della prima R1 la Daytona suonava sonoramente le concorrenti sopratutto nella ciclistica.
poi , come tutte le sportive e' invecchiata ma non precocemente.
come un buon vino e' maturata e ancora ci fa' stare bene con i suoi difetti ( caratteristiche) e la sua sincera ciclistica.
quanto all'affidabilita' aggiungo che con la mia seconda98 ci ho fatto quesi 95000 km e parlo di km a manetta in pista e collina.
oggi come oggi di andar forte non me ne frega piu' nulla.
ma guidare la Daytona mi sembra di spupazzare le puppone a una carmen russo tanto per renderti l'idea.
e a me le belle moto come le tettone non mi stufano MAI.

sono un nostalgico classe 64...che vuoi fa'.