Originariamente Scritto da
elcesar
non voglio sembrare quello che tutto sà (anche se è così)

ma mi trovo ancora a dover sottolineare che dovete dividere il lato emotivo/passionale da quello oggettivo: solo qua dentro sento di Daytona che danno la paga a giap...
non te la prendere, ma adria non è una pista dove far correre un 1000 (perchè di questo stiamo parlando) e se Crisgas ha manico può anche essere che ha trovato degli inesperti: io stesso ho avuto come prima moto una gsx-r 750 w e mi andavano via i tdm ma questo non fa il TDM una moto superiore prestazionalmente parlando alla pur vecchia gixxer (era del 95 la mia).
poi, non saranno la saggezza fatta carta, ma trovami una sola rivista di settore che durante la prova completa della daytona ne abbia parlato bene in confronto alla concorrenza (e non sto parlando di pure prestazioni o tempi su giro)... per non parlare di partecipazioni pari a zero ( o poco ci manca) in un qualsiasi campionato nazionale o estero a qualsiasi livello: e saranno mica tutti scemi quelli che scelgono ducazzi o jap in quella fascia di cc?
chiariamo, a me la Daytona piace e pure questa bibraccio, ma so benissimo che parlo di una "barca" con un erogazione da ubriachi: salta in groppa ad un qualsiasi mille jap dei suoi tempi (o anche più vecchi tipo i cbr900 o i ZX9R) e capirai cosa intendo.
resta il fatto che se hanno anche smesso di produrla, forse forse (ma dico forse) un motivo ci sarà?
esattamente non sò come si fà sul 955 ma sul 998 yamaha (quello che montava la mia ex-Fazerona) c'era un kit che tappava i fori d'immissione sulla testa e poi bastava eliminare i tubi di raccordo (e tappare l'airbox): in aggiunta a questo, uno scarico completo riportava a SS di razza anche una "tranquilla" Fazerona.