Come si fa il cambio dell'olio(motore)? Ho cercato nelle guide del Fai Da Te, ma non ho trovato niente...
Come si fa il cambio dell'olio(motore)? Ho cercato nelle guide del Fai Da Te, ma non ho trovato niente...

Un altro riminese, benvenuto.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Per praticità ho messo il video su Youtube così si può visionarlo senza doverlo scaricare:
YouTube Video

Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
efficientissimi come sempre, grazie
Siete sicuri che si faccia come nel video ?
Ora... non ho una Triumph (non ancora), ma mi farò il tagliando da solo ed ho alcuni dubbi.
1- Il livello olio non andrebbe controllato a motore caldo circa 5 minuti dopo averlo spento ?
2- Conviene mettere sempre dell'olio dentro al filtro. Non si rischia che il motore faccia i primi giri senza lubrificante. Torna anche a voi ?
3- Si olia SEMPRE la guarnizione del filtro olio per evitare che stringendolo si rovini. Vero ?
4- Il filtro, in mancanza di chiave dinamometrica, si stringe a MANO tirando con tutte le proprie forze. Se si tira come ha fatto lui troverete gocce sul pavimento ben presto. Mi confermate ?
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"

1- io sempre controllato a motore freddo e poi anche a motore caldo e segnava piu om eno la stessa quantita piu che altro quando lo sostituisci meglio che il motore sia un po caldo cosi l'olio defluisce meglio
2- mai messo olio nel filtro , comunque nei cilindri il velo di olio rimane sempre , penso comunque che non faccia male mettere un po di olio nel filtro
3- si si olia la guarnizione del filtro olio conl dito lo intingi nell'olio motore e lo passi sopra
4- si
non sono un espertone di mecchanica ti ho detto solo quello che faccio io
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#