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Discussione: Cambio Olio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alecolli
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    Cambio Olio

    Come si fa il cambio dell'olio(motore)? Ho cercato nelle guide del Fai Da Te, ma non ho trovato niente...

  2. # ADS
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  3. #2
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Un altro riminese, benvenuto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #3

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
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    Per praticità ho messo il video su Youtube così si può visionarlo senza doverlo scaricare:

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

  6. #5
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
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    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alecolli
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    efficientissimi come sempre, grazie

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Pastrocchio
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    Siete sicuri che si faccia come nel video ?

    Ora... non ho una Triumph (non ancora), ma mi farò il tagliando da solo ed ho alcuni dubbi.

    1- Il livello olio non andrebbe controllato a motore caldo circa 5 minuti dopo averlo spento ?

    2- Conviene mettere sempre dell'olio dentro al filtro. Non si rischia che il motore faccia i primi giri senza lubrificante. Torna anche a voi ?

    3- Si olia SEMPRE la guarnizione del filtro olio per evitare che stringendolo si rovini. Vero ?

    4- Il filtro, in mancanza di chiave dinamometrica, si stringe a MANO tirando con tutte le proprie forze. Se si tira come ha fatto lui troverete gocce sul pavimento ben presto. Mi confermate ?
    Marco - Triumph ST1050
    "La passione non si può misurare col numero di cilindri"

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da Pastrocchio Visualizza Messaggio
    Siete sicuri che si faccia come nel video ?

    Ora... non ho una Triumph (non ancora), ma mi farò il tagliando da solo ed ho alcuni dubbi.

    1- Il livello olio non andrebbe controllato a motore caldo circa 5 minuti dopo averlo spento ?

    2- Conviene mettere sempre dell'olio dentro al filtro. Non si rischia che il motore faccia i primi giri senza lubrificante. Torna anche a voi ?

    3- Si olia SEMPRE la guarnizione del filtro olio per evitare che stringendolo si rovini. Vero ?

    4- Il filtro, in mancanza di chiave dinamometrica, si stringe a MANO tirando con tutte le proprie forze. Se si tira come ha fatto lui troverete gocce sul pavimento ben presto. Mi confermate ?
    io faccio cosi........cmq 5 min son pochi ne aspetto almeno 15

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    io faccio cosi........cmq 5 min son pochi ne aspetto almeno 15
    bisogna rimappare?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    1- io sempre controllato a motore freddo e poi anche a motore caldo e segnava piu om eno la stessa quantita piu che altro quando lo sostituisci meglio che il motore sia un po caldo cosi l'olio defluisce meglio

    2- mai messo olio nel filtro , comunque nei cilindri il velo di olio rimane sempre , penso comunque che non faccia male mettere un po di olio nel filtro

    3- si si olia la guarnizione del filtro olio conl dito lo intingi nell'olio motore e lo passi sopra

    4- si

    non sono un espertone di mecchanica ti ho detto solo quello che faccio io
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

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