i 'dipinti disegnati bene' non mi piacciono perchè non mi trasmettono nulla ma li apprezzo per l'impegno profuso. i magritte, i de chirico, dalì....li trovo sublimi, munch (ora bestemmio) disegnava veramente male (imho). l'arte per me non è solo il concetto che si vuole esprimere ma anche l'impatto visivo e l'impegno nel realizzarlo, e in quel quadro non li vedo. apprezzo di più un christo, per quanto possano sembrare banali, le sue opere sono frutto di anni di studio e preparazione.
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

Penso di aver capito...
Ti piacciono gli autori che dipingono bene, ma che esprimono un concetto...
io invece amo artisti come...Lucio Fontana.
ho visto a Monaco il suo primo quadro...ed è stato amore a prima vista....
ha saputo entrare in un'altra dimensione ....io dentro quei tagli vedo me stesso...la mia vita che scorre...la mia anima....
che brividi che provo ora scrivendo......

ho visto dei fontana due anni fa ad 'artissima', ti dirò, anche qui ne apprezzo il concetto ma non l'opera, perchè poco impegnativa. nella stessa mostra c'erano opere di sconosciuti che ti facevano rimanere a bocca aperta, altre che ti chiedevi 'ma come diavolo ha fatto l'artista a concepire una cosa del genere?'. ti faccio un esempio: una installazione composta da una bottiglia di vino basculante, quando si inclinava versava il vino che passava attraverso il buchetto del pennino di una enorme stilografica. ti giuro che sono rimasto a fissarla per 10 minuti come un cretino...
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

effettivamente se si va a vedere opere d'arte moderna oggi...se ne vedono di
tutti i colori....es. Biennale di Venezia......
Però io non escludo nessuno a priori......cerco di capire....vado preparato....
se poi non provo niente...allora Amen...vuoldire che non mi piace.
Anche Kandinsky ha dovuto nei primi novecento scrivee dei libri per spiegare
cosa dicevano i propri dipinti,,,linee vert,orizzontati, cerchi, triangoli ,l'uso dei colori.......per me è un grande...

l'impressionismo è stato il punto di svolta.....meraviglioso.