Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: PROBLEMA BATTERIA

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005

PROBLEMA BATTERIA

Ciao a tutti, la questione è semplice.

Moto con un'anno di vita

non la adopero da 2 settimane, oggi mi faccio un giro e non parte, batteria morta.

prendo il carica per l'avvio, la moto si accende, aspetto che si scaldi e parto, vado in giro per un'ora, poi mi fermo, spengo la moto, la riaccendo e.....batteria morta.

secondo voi è normale o la mia batteria ha qualche problema?????? rientra in garanzia ??????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da leletriple Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, la questione è semplice.

Moto con un'anno di vita

non la adopero da 2 settimane, oggi mi faccio un giro e non parte, batteria morta.

prendo il carica per l'avvio, la moto si accende, aspetto che si scaldi e parto, vado in giro per un'ora, poi mi fermo, spengo la moto, la riaccendo e.....batteria morta.

secondo voi è normale o la mia batteria ha qualche problema?????? rientra in garanzia ??????
    Purtroppo una ricorrenza anche io dopo 1 mesetto che non la usavo sono rimasto a piedi...partita andato a lavarla torno lascio la chiave girata un minuto tempo di asciugare due goccioline rimaste ...riaccendo.....morta. Ho solo ricaricato e ora va bene, non tengono molto la carica poi con il freddo di questo periodo sembrano risentire molto..

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    si ma sulle moto dei miei amici non succede nemmeno dopo un'intero inverno con moto spenta e lasciata al freddo

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Secondo voi disattivare l'interruttore rosso di destra (quello ON/OFF di spegnimento) può far bene alla batteria o non serve a niente???

Io d'inverno lo tengo sempre su OFF si sa mai!!!

L'ho detta la cazzata eh eh???
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da leletriple Visualizza Messaggio
    si ma sulle moto dei miei amici non succede nemmeno dopo un'intero inverno con moto spenta e lasciata al freddo
    Senti che dice il conce, dovrebbe essere 1 problema sull'attacco delle masse!
    Per quanto riguarda l'interruttore non serve a nulla, se rimane ferma per tanto tempo staccate la batteria

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da unregistred Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'interruttore non serve a nulla, se rimane ferma per tanto tempo staccate la batteria
    In effetti la cosa migliore è staccare i cavi se si prevede di non usarla per diverso tempo.
    C,q qualcosina secondo me già mettendola in off si risparmia ma non credo ti salvi la batteria ..si scarica ugualmente

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da btj76 Visualizza Messaggio
    Secondo voi disattivare l'interruttore rosso di destra (quello ON/OFF di spegnimento) può far bene alla batteria o non serve a niente???

Io d'inverno lo tengo sempre su OFF si sa mai!!!

L'ho detta la cazzata eh eh???
    ASSOLUTAMENTE.

Citazione Originariamente Scritto da unregistred Visualizza Messaggio
    che centrano le masse scusa?????

TCP Rider L'avatar di OLIVER
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite & ktm exc 300
    Le batterie sigillate non bisogna mai farle scaricare fino alla fine. Bisogna attacarle al carica batteria ogni tanto. Giova sia a voi che a lei durante il periodo ivernale.
    E UN MONDO DIFFICILE, FELICITA' A SPRAZZI, VITA INTENSA, FUTURO INCERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di canepin
    Moto
    explorer xcx
    le batterie sono imprevedibili... oggi vanno , domani non vanno piu'....
    quando avevo lo scooter (nuovo) , dopo DIECI giorni dal ritiro la batteria si e' fottuta..........
    per quanto riguarda il pulsante rosso , a mio avviso , non serve a niente tenerlo inserito o meno...
    e' meglio staccare i cavi o metterla in moto ogni settimana come faccio io...
    il mio conce mi aveva parlato , a suo tempo , di un "manutentore " della batteria da collegare nei periodi invernali il quale mantiene la batt sempre carica...
    Triple Inside forever...

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da canepin Visualizza Messaggio
    le batterie sono imprevedibili... oggi vanno , domani non vanno piu'....
    quando avevo lo scooter (nuovo) , dopo DIECI giorni dal ritiro la batteria si e' fottuta..........
    per quanto riguarda il pulsante rosso , a mio avviso , non serve a niente tenerlo inserito o meno...
    e' meglio staccare i cavi o metterla in moto ogni settimana come faccio io...
    il mio conce mi aveva parlato , a suo tempo , di un "manutentore " della batteria da collegare nei periodi invernali il quale mantiene la batt sempre carica...
    Confermo mi era stato proposto e se uno passa periodi a non utilizzare la moto
    è conveniente.

La batteria è in gel per cui meglio non farla scaricare del tutto perchè si rischia
    di "fregare"la reazione chimica e rovinarla.
    (con quelle normali invece bastava ricaricare e via)
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima