Ciao a tutti mi chiamo Alberto.
Vi seguo da un bel po' ma mi sono registrato da poco al forum..
A ottobre scorso ho comprato la mia prima Triumph (nonchè la mia prima moto, prima avevo un tmax..).
Devo dire che nonostante sia un motociclista della domanica, anzi facciamo pure domenica pomeriggio, da quando l'ho acquistata ho già fatto quasi 900km (credetemi x me è veramente un record!).
La Triumph-mania mi perseguitava già da qualche anno. Mi è sempre piaciuta un sacco la Speed, solo che viste le mie scarse doti pilotistiche e la mia inesperienza in campo motociclistico, l'ho sempre reputata eccessiva x me..
Quando ho visto la prova della Street su una rivista ho pensato che questa potesse essere quella giusta.
Coincidenza vuole che a settembre 2008 ero in concessionario Yamaha a portare il mio tmax a fare dei lavori e mi trovo in vetrina una street nera usata con 1200 km che un cliente aveva dato in permuta x una transalp...
Ho pensato: "è arrivata l'ora di fare il cambio!"
Ma il titolare del concessionario Yam ha boicottato la mia idea dicendo che è un bidone, che non è affidabile, che perde olio dalle forcelle, che è troppo piccola x me (sono alto 1,80.. nn mi sembra di essere un gigante!).. insomma nn me l'ha voluta vendere poichè -secondo lui- me ne sarei pentito subito.. In compenso ha cercato in tutti i modi di piazzarmi un'FZ1 che aveva in pronta consegna!!!
Morale della favola: è riuscito a perdere un cliente!
Un giorno che passavo da Gallarate (VA) per lavoro, capito davanti al concessionario Triumph Varese. Entro, faccio due chiacchiere col titolare (persona squisita e grande appassionato di 2 ruote) ed esco con un bel contratto per una Street White '09 + cupolino speed e portatarga sportivo!
E non me ne sono pentito per niente! Questa moto è bellissima sia da guidare che da guardare! Sarà anche un chiodo come affidabilità, ma per i 3000km che faccio all'anno me ne posso tranquillamente sbattere!
Ed intanto in occasione del tagliando ho ordinato qualche cosina dal catalogo accessori...
Scusate se mi sono dilungato troppo.
Saluti a tutti e complimenti x il bellissimo forum!
Alberto