Sto programmando un viaggio in Marocco verso fine maggio. Consigli su preparazione moto visto che percorreremo strade sterrate ?
Sto programmando un viaggio in Marocco verso fine maggio. Consigli su preparazione moto visto che percorreremo strade sterrate ?
Secondo me è meglio se ti comperi uno scrambler.

Gomme di sicuro , non trascurerei l'estensione del parafango ant (quando piove e le strade sono sporche rimane una traccia sul radiatore e non vorrei che sullo sterro dopo un bel po di km...), poi non so che tipo di fuoristrada vuoi fare...La tigre non è molto avvezza a sporcarsi!
sapete se esistono dei pneumatici tassellati adatti alla tiger?
per prima cosa complimenti per il viaggio e buona fortuna, tanta sana invidia!
secondo : usa uno di quei diari di viaggio per evitare di dimenticarti qualcosa prima di partire, ci sono parecchie cose da verificare, a me ad esempio una cosa che mi lascia sempre inquieto prima di partire per viaggi di quel tipo è il cavo frizione, io ne porterei ad esempio uno di riserva!
![]()
comprati una copertura per il radiatore, se nello sterro ti salta qualche sasso..

Questa estate ho fatto un bel po' di sterrati in Islanda e, alla luce di questa esperienza (e delle sassate che mi sono rimaste come ricordo), se dovessi partire per il Marocco (o simili) monterei:
- gomme Dunlop D616 (quelle della Buell Ulysses- le uniche un po' intagliate delle nostre misure) Dunlop TireD616
- sottocoppa alluminio Touratech Touratech Italia Webshop
- allargamento piede appoggio cavalletto Touratech Touratech Italia Webshop
- protezioni sui foderi forcella tipo motocross
- protezione radiatore
- paramani con profilo interno di alluminio (questo e' uno preso dal catalogo Acerbis) Acerbis
- tieni le sospensioni morbide (senza esagerare..) altrimenti perdi trazione sulle asperita'
- bagaglio possibilmente morbido ed impermeabile (non solo per l'acqua ma anche per la polvere..)
Queste le prime cose che mi vengono in mente..
Ultima modifica di onzio; 13/01/2009 alle 17:20

Forse come gomme vanno bene anche queste: PIRELLIMoto - SCORPION SYNC