Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 331

Discussione: Spot sull'ateismo sui bus di Genova

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #9
    TCP Rider L'avatar di Loooop
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Puglia
    Moto
    Honda Crosstourer
    Messaggi
    714
    Citazione Originariamente Scritto da Cux Visualizza Messaggio
    Hai confermato che è un'offesa ai credenti.
    Ma hai problemi con il periodo ipotetico?

    Dunque:

    se X allora Y

    non significa che X è vera; significa che se X fosse vera, allora, come conseguenza, ne seguirebbe Y.


    Citazione Originariamente Scritto da Cux Visualizza Messaggio
    Tu ti senti offeso quando si sente dire che Dio esiste, perchè offendere chi crede dicendo il contrario? Perchè parli del "diritto" ad offendersi?
    Ma certo che no!!! Che sono deficiente come alcuni credenti? Che me ne frega se credono nel Unicorno Rosa Invisibile o nel Flying Spaghetti Monster e lo vogliono raccontare a tutti! Contenti loro!

    Sto solo dicendo che se loro possono sbandierare ai quattro venti le loro opinioni su quanto esiste e quant'è figo l'Unicorno Rosa Invisibile, voglio aver la stesso diritto di esprimere le mie opinioni su questo simpatico personaggio, compreso quella che sia un parto della fantasia.

    Citazione Originariamente Scritto da Cux Visualizza Messaggio
    Visto che metti le due situazioni su uno stesso piano, di parità di diritti, mi permetto di girare la tua frase come segue:
    Se il non credente ha il diritto ad offendersi quando sente dire pubblicamente (e lo sente dire in continuazione) che Dio esiste perchè il credente non deve offendersi se sente dire pubblicamente che Dio non esiste?
    Emb'è? E che hai risolto? Se è un'offesa, siamo sempre nella situazione in cui il credente offende e pretende di non essere offeso…


    Senti, la parità di diritti consiste nel fatto che o tutti abbiamo il diritto di esprimere pubblicamente le nostre opinioni su Dio, Allah, Brahma, Zeus, Odino e Manitù, oppure questo diritto non l'ha nessuno.
    Scegli te quello che preferisci, ma quello che preferisci, se vale per te, vale pure per me.
    Ultima modifica di Loooop; 17/01/2009 alle 06:21

Discussioni Simili

  1. spot sky
    Di Mr Frowning nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28/08/2011, 10:50
  2. spot tezenis
    Di giuseppe 64 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11/10/2010, 10:48
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 22:04
  4. il mio spot
    Di orcablu nel forum Video
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/12/2009, 15:40
  5. spot strepitosi
    Di alessandro2804 nel forum Video
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/02/2009, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •