Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 121819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 245

Discussione: Spot sull'ateismo sui bus di Genova

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Citazione Originariamente Scritto da Cux Visualizza Messaggio
    Hai confermato che è un'offesa ai credenti.
    Ma hai problemi con il periodo ipotetico?

Dunque:

se X allora Y

non significa che X è vera; significa che se X fosse vera, allora, come conseguenza, ne seguirebbe Y.

Tu ti senti offeso quando si sente dire che Dio esiste, perchè offendere chi crede dicendo il contrario? Perchè parli del "diritto" ad offendersi?
    Ma certo che no!!! Che sono deficiente come alcuni credenti? Che me ne frega se credono nel Unicorno Rosa Invisibile o nel Flying Spaghetti Monster e lo vogliono raccontare a tutti! Contenti loro!

Sto solo dicendo che se loro possono sbandierare ai quattro venti le loro opinioni su quanto esiste e quant'è figo l'Unicorno Rosa Invisibile, voglio aver la stesso diritto di esprimere le mie opinioni su questo simpatico personaggio, compreso quella che sia un parto della fantasia.

Visto che metti le due situazioni su uno stesso piano, di parità di diritti, mi permetto di girare la tua frase come segue:
    Se il non credente ha il diritto ad offendersi quando sente dire pubblicamente (e lo sente dire in continuazione) che Dio esiste perchè il credente non deve offendersi se sente dire pubblicamente che Dio non esiste?
    Emb'è? E che hai risolto? Se è un'offesa, siamo sempre nella situazione in cui il credente offende e pretende di non essere offeso…

Senti, la parità di diritti consiste nel fatto che o tutti abbiamo il diritto di esprimere pubblicamente le nostre opinioni su Dio, Allah, Brahma, Zeus, Odino e Manitù, oppure questo diritto non l'ha nessuno.
    Scegli te quello che preferisci, ma quello che preferisci, se vale per te, vale pure per me.
    Ultima modifica di Loooop; 17/01/2009 alle 06:21

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio

Dunque:

se X allora Y

non significa che X è vera; significa che se X fosse vera, allora, come conseguenza, ne seguirebbe Y.

Ma certo che no!!! Che sono deficiente come alcuni credenti? Che me ne frega se credono nel Unicorno Rosa Invisibile o nel Flying Spaghetti Monster e lo vogliono raccontare a tutti! Contenti loro!

Sto solo dicendo che se loro possono sbandierare ai quattro venti le loro opinioni su quanto esiste e quant'è figo l'Unicorno Rosa Invisibile, voglio aver la stesso diritto di esprimere le mie opinioni su questo simpatico personaggio, compreso quella che sia un parto della fantasia.

Emb'è? E che hai risolto? Se è un'offesa, siamo sempre nella situazione in cui il credente offende e pretende di non essere offeso…

Senti, la parità di diritti consiste nel fatto che o tutti abbiamo il diritto di esprimere pubblicamente le nostre opinioni su Dio, Allah, Brahma, Zeus, Odino e Manitù, oppure questo diritto non l'ha nessuno.
    Scegli te quello che preferisci, ma quello che preferisci, se vale per te, vale pure per me.
    la libertà di espressione è sacrosanta , con questo credo ancora che si tratti di una grande cazzta quella del bus, chi si offende deve imparare a non offendersi altrimenti come diceva Bonni sterzo molte altre pubblicità "offensive" dovrebbero essere censurate

resta il fatto che se per i credenti Dio esiste , per gli atei esiste il Dio della ragione illuminista , entrambi si sentono offesi, un periodo di ricovero per entrambi non farebbe male
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio

Dunque:

se X allora Y

Mi sto innamorando di quest'uomo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    la libertà di espressione è sacrosanta , con questo credo ancora che si tratti di una grande cazzta quella del bus, chi si offende deve imparare a non offendersi altrimenti come diceva Bonni sterzo molte altre pubblicità "offensive" dovrebbero essere censurate
    E meno male!

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    resta il fatto che se per i credenti Dio esiste , per gli atei esiste il Dio della ragione illuminista , entrambi si sentono offesi, un periodo di ricovero per entrambi non farebbe male
    I'm sorry, ma io non mi sento affatto offeso dai credenti che affermano l'esistenza nel Dio nel quale credono. Inutile che tu tenti di leggere questo in ciò che scrivo.

D'altra parte ho chiarito il mio pensiero oltre ogni ragionevole dubbio, e mi sono sinceramente rotto le palle di riscrivere per l'ennesima volta la stessa cosa. Mio malgrado, sono costretto a concludere che alcuni o preferiscono volutamente fraintendermi oppure non sono molto dotati di capacità analitiche. Anche stavolta, tertium non datur.

Infine, giusto per puntualizzare, la maggior parte degli illuministi, come Voltaire o i padri fondatori degli Stati Uniti d'America, erano deisti e non atei, ovvero credevano in un progettista divino dell'universo, che, dopo averlo creato, s'è "ritirato nelle sue stanze" sbattendosene altamente dei successivi accadimenti.
    Ultima modifica di Loooop; 17/01/2009 alle 21:26

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    geniale, veramente geniale, mi piace proprio, abolire tutte le religioni
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    geniale, veramente geniale, mi piace proprio, abolire tutte le religioni
    ....a me basta che traferisco il vaticano a 5000 km dall'Italia

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ....a me basta che traferisco il vaticano a 5000 km dall'Italia
    il papa primo uomo su marte

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    il papa primo uomo su marte
    purtroppo non è un uomo....ti giuro che sto papa non lo tollero davvero!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    purtroppo non è un uomo....ti giuro che sto papa non lo tollero davvero!!
    fratello herbie.......vieni a me

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Le verre est un liquide lent

Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 121819202122232425 UltimaUltima