Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Aiuto sul lavoro

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE

Aiuto sul lavoro

Se il vostro diretto superiore vi dice testuali parole "non dire stronzate" per 2 volte di fila, oltre ad avvertire il sindacato (cosa già fatta) come vi comportereste?

Risp. serie, grazie...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    dipende sempre dal contesto in cui viene detta la frase
    non vedo il motivo di avvisare il sindacato,ne di fare troppi prob avrei senza dubbio risposto a tono,cmq ripeto è fondamentale il contesto in cui ti è stato detto
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da Nerozz Visualizza Messaggio
    Se il vostro diretto superiore vi dice testuali parole "non dire stronzate" per 2 volte di fila, oltre ad avvertire il sindacato (cosa già fatta) come vi comportereste?

Risp. serie, grazie...
    Cercherei di non dirne più.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Marco dipende moltissimo dal contesto e dal tono e dal rapporto che hai con tale persona.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00

Risp. serie, grazie...
    mah... detto che io lavoro in una azienda che non è troppo sindacalizzata... (quindi io in prima battuta non l'avrei fatto.... ma appunto parlo per me)... domanda schietta:

quello che dicevi era fuori luogo o errato ?

te lo chiedo perchè a volte lo stress e la tensione (che c'è a tutti i livelli) può portare le persone a dire cose che normalmente non dice soprattutto quando magari per una concomitanza di fattori non si riesce a controllare... allora se il tuo responsabile aveva almeno 1 motivazione - diciamo - "valida" per dire qualcosa del tipo: "grazie del parere ma quanto dici non calza al 100%" oppure "mah veramente l'argomentazione non è delle più appropriate" allora potresti provare a dimenticare almeno per sta volta.... perchè probabilmente non si è appunto controllato... se invece quanto dicevi era appropriato e corretto e il suo è stato meramente un commento deficiente - nel senso che a parte l'essere scortese mancava di una motivazione - allora potresti provare a parlargli magari quando è più relaxed e vedere che dice

capisco cmq che non è situazione facile
    WE ARE GENOA!

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black

Risp. serie, grazie...
    non avvertirei di sicuro il sindacato, (non ne capisco il motivo) penso che risponderei (comunque educatamente).

p.s. comunque ci sono troppe variabili ,esempio cosa intendi per superiore (datore,capo ufficio ecc ecc) contesto nel quale ha espresso la frase incriminata ecc ecc

ma cos apensi faccia il sindacato ?????

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    non avvertirei di sicuro il sindacato, (non ne capisco il motivo) penso che risponderei (comunque educatamente).

p.s. comunque ci sono troppe variabili ,esempio cosa intendi per superiore (datore,capo ufficio ecc ecc) contesto nel quale ha espresso la frase incriminata ecc ecc

ma cos apensi faccia il sindacato ?????

ha bloccato l'accordo con air france,questo come minimo lo fanno fucilare
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2

Risp. serie, grazie...

vado avanti a dir stronzate .............chi mi vieta il mio libero arbitrio di cultura?????

e chi fa osservazione ...............chi vieta la sua libertà di espressione di parola di religione di scrittura e lettura
    io......in mezzo al mondo

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    quoto filo e enzo , cmq se hai messo in moto il sistema sindacale , vuol dire che i rapporti erano gia' belli che tesi.
    hai stima professionale del tuo diretto superiore ?
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    i rapporti sono gia belli e tesi, domani l'altro facciamo uno sciopero di 4 ore anche per questo atteggiamento dell'azienda.

Il contesto è il seguente: oggi finisco alle 3 il mio turno e scopro chemi hanno messo un altro servizio all'ultimo momento (dall'oggi al domani). Chiamo all'ufficio che mi organizza i turni per chiedere spiegazioni sul fatto che non fossi stato avvisato per tempo ipotizzando di avere un impegno preso in precedenza e questo (un mio ex-collega, ex-sindacalista) mi dice che sono problemi miei e che ci dovevo pensare prima io, che nel mio lavoro sono previste queste cose e che se questo lavoro non mi andava bene allora perchè continuo a farlo e, per l'appunto di non dire stronzate.

Il sindacato si è gia attivato ma non sono per niente fiducioso sui risultati. Ho anche preparato una lettera da esporre in bacheca per spiegare ai miei colleghi quanto successo e di avvisarli dello stato mustruale di questo personaggio di cui una volta sembrava potersi tanto fidare...

fantastico....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima