Concordo con la lista
Non concordo con la lista
La lista è troppo ristretta
Alex675 il tuo cane crescerà e un giorno ti divorerà
La lista è stata fatta da gente incompetente
finirebbe come con i corsi di recupero per i punti patente...
vero è che certe razze sono "più predisposte" di altre....
a sti signori farei fare un bel giro ai canili...
CI SONO PIT BULL CHE HANNO IL TERRORE DI USCIRE DALLE GABBIE PERCHE' MALTRATTATI DA FIGLI DI PUTTANA!!!!
I CANI SONO ESATTAMENTE COME NOI!!!
LA MAGGIORPARTE DELLE VOLTE ANCHE MEGLIO!!
ciò che è certo è che spesso vengono acquistati da ragazzotti che li usano per far bella mostra di se con gli amici, per sentirsi forti, e non hanno alcuna idea di cosa voglia dire avere un cane...
A ME LA LISTA STA BENE
A PATTO CHE NE FACCIANO ANCHE UNA PER I "PARDONI"
vorrei si esprimesse The Dog
FATEVI UN GIRO NEI CANILI....!!!!
un rotweiler io l'ho cresciuto e prima avevo avuto un pastore tedesco , un boxer, un maremmano..
con il rottweiler non è stato facile e sembra che quando lo porti a passeggio non porti un cane ma un leone ...se non ha mangiato prima è nervosissimo e imprevedibile (anche se non ha mangiato prima)
ci sono cani con un sistema nervoso più sensibile basta un gesto innocuo per farli scattare
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Appena adottato Milo (è sparso un po' dappertutto sul forum grazie a giuliana e ai report di capodanno) siamo andati a scuola, insieme. Per me è stata una fatica boia perchè pur avendo grande amore e passione ho dovuto correggere tanti errori che facevo inconsapevolmente e sembra una boiata ma a volte sono andata in crisi. Sono d'accordo in linea di massima con il fatto che l'educazione impartita al cane sin da cucciolo è fondamentale per formare il carattere ma non dimentichiamo che effettivamente ci sono razze più dominanti di altre per questioni caratteriali di ogni singolo individuo e anche per questioni genetiche. Lo zampino dell'uomo c'è comunque a causa degli incroci selvaggi che effettua da sempre per ottenere una data altezza un dato pelo una data prestanza o quello che volete voi..
mi viene in mente una razza meravigliosa il lupo cecoslovacco che è effettivamente un lupo e a volte, puoi educarlo come vuoi, è veramente ingestibile, ha un istinto ancora fortissimo e noi vogliamo mediarlo a tutti i costi..bisogna imparare prima bene le regole di un branco..
poi alcuni dementi prendono razze particolari e fanno di tutto per alimentarne l'aggressività per compensare il proprio senso di inferiorità questo è fuori d'ogni dubbio..
εὐδαιμονία
....Una soluzione va trovata.....ma gradirei che anche la Disney smettesse di far film sui cani.....
ogni volta che ne fanno uno si riempono poi i canili della razza protagonista.....nei canili son disperati...
ogni cane ha la propria indole......la sorella della mia più grande è stata riportata al canile più volte perchè sbranava le persone.....una iena.....eppure son cresciute entrambe assieme e pesano meno di 15 kili...
la lista..non c'é solo in italia ma anche in svizzera...
in più da noi dovrebbero introdurre una specie di patente se si vuole prendere un cane sulla lista...
sono in parte d'accordo sulla lista, nel senso che secondo me ci sono cani più pericolosi di altri, non sono tutti uguali. Un po per indole, ma soprattutto per potenza lesiva.
Un rottweiler é più pericoloso di un yorkshire non perché ha voglia di sbranarsi ogni cosa che si muove, ma perché se gli girano i 5 minuti (e può succedere) fa mooolto più male di uno yorkshire...
é l'accoppiata padrone-cane che é potenzialmente pericolosa, il cane da solo può far ben poco (ma ci mette la sua...)
cmq, la lista la trovo incompleta, mancano:
-dobermann
-schnauzer gigante
-husky (se + di 1)
-...
più che di cani pericolosi parlerei di cani particolari/speciali
Ultima modifica di Turbo-555; 14/01/2009 alle 14:11