Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: cosa ne pensate?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Concordo con la lista

6 18.18%
  • Non concordo con la lista

11 33.33%
  • La lista è troppo ristretta

2 6.06%
  • Alex675 il tuo cane crescerà e un giorno ti divorerà

4 12.12%
  • La lista è stata fatta da gente incompetente

10 30.30%
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 121

Discussione: Lista razze pericolose

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. White Visualizza Messaggio
    MANCA l'opzione Muttley va a cagare!
    non l'hanno messa , senno' la votano
    Della81

R.A.T. FUSINA

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da alexander675 Visualizza Messaggio
    Ma non possiamo fare come la restante parte di europa,che fa fare dei corsi ai padroni e gli fa conseguire un patentino che attesta che sia il cane che il padrone sono dei buoni cittadini? Troppo difficile.....
    finirebbe come con i corsi di recupero per i punti patente...
    vero è che certe razze sono "più predisposte" di altre....

a sti signori farei fare un bel giro ai canili...

CI SONO PIT BULL CHE HANNO IL TERRORE DI USCIRE DALLE GABBIE PERCHE' MALTRATTATI DA FIGLI DI PUTTANA!!!!

I CANI SONO ESATTAMENTE COME NOI!!!
    LA MAGGIORPARTE DELLE VOLTE ANCHE MEGLIO!!

ciò che è certo è che spesso vengono acquistati da ragazzotti che li usano per far bella mostra di se con gli amici, per sentirsi forti, e non hanno alcuna idea di cosa voglia dire avere un cane...

A ME LA LISTA STA BENE

A PATTO CHE NE FACCIANO ANCHE UNA PER I "PARDONI"

vorrei si esprimesse The Dog

FATEVI UN GIRO NEI CANILI....!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    un rotweiler io l'ho cresciuto e prima avevo avuto un pastore tedesco , un boxer, un maremmano..
    con il rottweiler non è stato facile e sembra che quando lo porti a passeggio non porti un cane ma un leone ...se non ha mangiato prima è nervosissimo e imprevedibile (anche se non ha mangiato prima)

ci sono cani con un sistema nervoso più sensibile basta un gesto innocuo per farli scattare
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    un rotweiler io l'ho cresciuto e prima avevo avuto un pastore tedesco , un boxer, un maremmano..
    con il rottweiler non è stato facile e sembra che quando lo porti a passeggio non porti un cane ma un leone ...se non ha mangiato prima è nervosissimo e imprevedibile (anche se non ha mangiato prima)

ci sono cani con un sistema nervoso più sensibile basta un gesto innocuo per farli scattare
    mia moglie è uguale

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Appena adottato Milo (è sparso un po' dappertutto sul forum grazie a giuliana e ai report di capodanno) siamo andati a scuola, insieme. Per me è stata una fatica boia perchè pur avendo grande amore e passione ho dovuto correggere tanti errori che facevo inconsapevolmente e sembra una boiata ma a volte sono andata in crisi. Sono d'accordo in linea di massima con il fatto che l'educazione impartita al cane sin da cucciolo è fondamentale per formare il carattere ma non dimentichiamo che effettivamente ci sono razze più dominanti di altre per questioni caratteriali di ogni singolo individuo e anche per questioni genetiche. Lo zampino dell'uomo c'è comunque a causa degli incroci selvaggi che effettua da sempre per ottenere una data altezza un dato pelo una data prestanza o quello che volete voi..
    mi viene in mente una razza meravigliosa il lupo cecoslovacco che è effettivamente un lupo e a volte, puoi educarlo come vuoi, è veramente ingestibile, ha un istinto ancora fortissimo e noi vogliamo mediarlo a tutti i costi..bisogna imparare prima bene le regole di un branco..
    poi alcuni dementi prendono razze particolari e fanno di tutto per alimentarne l'aggressività per compensare il proprio senso di inferiorità questo è fuori d'ogni dubbio..
    εὐδαιμονία

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Appena adottato Milo (è sparso un po' dappertutto sul forum grazie a giuliana e ai report di capodanno) siamo andati a scuola, insieme. Per me è stata una fatica boia perchè pur avendo grande amore e passione ho dovuto correggere tanti errori che facevo inconsapevolmente e sembra una boiata ma a volte sono andata in crisi. Sono d'accordo in linea di massima con il fatto che l'educazione impartita al cane sin da cucciolo è fondamentale per formare il carattere ma non dimentichiamo che effettivamente ci sono razze più dominanti di altre per questioni caratteriali di ogni singolo individuo e anche per questioni genetiche. Lo zampino dell'uomo c'è comunque a causa degli incroci selvaggi che effettua da sempre per ottenere una data altezza un dato pelo una data prestanza o quello che volete voi..
    mi viene in mente una razza meravigliosa il lupo cecoslovacco che è effettivamente un lupo e a volte, puoi educarlo come vuoi, è veramente ingestibile, ha un istinto ancora fortissimo e noi vogliamo mediarlo a tutti i costi..bisogna imparare prima bene le regole di un branco..
    poi alcuni dementi prendono razze particolari e fanno di tutto per alimentarne l'aggressività per compensare il proprio senso di inferiorità questo è fuori d'ogni dubbio..
    io comunque preferirei farmi mordere da una pantera piuttosto che da un cane
    Della81

R.A.T. FUSINA

Moto
    ....Una soluzione va trovata.....ma gradirei che anche la Disney smettesse di far film sui cani.....

ogni volta che ne fanno uno si riempono poi i canili della razza protagonista.....nei canili son disperati...

ogni cane ha la propria indole......la sorella della mia più grande è stata riportata al canile più volte perchè sbranava le persone.....una iena.....eppure son cresciute entrambe assieme e pesano meno di 15 kili...

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

penso questo

il problema non sta nell'animale in sè ma solo nel padrone dell'animale

è fuori di dubbio che le varie razze canine abbiano una propria indole peculiare (alcune caratteristiche sono frutto della mano dell'uomo attraverso incroci e cose del genere) come è fuori di dubbio che un cane diciamo normale se morde fa dei danni inferiori a quelli di altri tipi di cani di stazza e forza superiori

ed ecco dove entra in gioco l'uomo

innanzitutto i cani vanno presi se veramanete li si vuole e non per moda, per calmare i figli che magari li reclamano ecc. ecc.; vanno tenuti in posti adeguati e consoni in termini di spazio, cure, cibo e tempo da dedicare loro;
    vanno trattati come esseri viventi e non come pupazzi/giocattoli;
    vanno trattati sempre come animali perchè chi cerca di umanizzarli fa loro del male tanto quanto i maltrattamenti

premesso ciò allora subentra il discorso razza, quelle pericolose necessitano assolutamente di addestramento (addestramento anche per il padrone in modo che sia consapevole del tipo di cane che ha per le mani)

ultima cosa, quando li si porta fuori in mezzo agli altri museruola e guinzaglio serio

ettore
    Come al solito, etto è una voce serena e sensata! il giusto come nelle altre cose sta nel mezzo!

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    io comunque preferirei farmi mordere da una pantera piuttosto che da un cane
    Attenzione a quello che dici..c'è la mia dentatura in bella vista in tutti i report..
    se poi ci tieni proprio dammi il braccio sabato quando ci vediamo...
    εὐδαιμονία

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    la lista..non c'é solo in italia ma anche in svizzera...
    in più da noi dovrebbero introdurre una specie di patente se si vuole prendere un cane sulla lista...

sono in parte d'accordo sulla lista, nel senso che secondo me ci sono cani più pericolosi di altri, non sono tutti uguali. Un po per indole, ma soprattutto per potenza lesiva.

Un rottweiler é più pericoloso di un yorkshire non perché ha voglia di sbranarsi ogni cosa che si muove, ma perché se gli girano i 5 minuti (e può succedere) fa mooolto più male di uno yorkshire...
    é l'accoppiata padrone-cane che é potenzialmente pericolosa, il cane da solo può far ben poco (ma ci mette la sua...)

cmq, la lista la trovo incompleta, mancano:
    -dobermann
    -schnauzer gigante
    -husky (se + di 1 )
    -...

più che di cani pericolosi parlerei di cani particolari/speciali
    Ultima modifica di Turbo-555; 14/01/2009 alle 14:11

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima