Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
Appena adottato Milo (è sparso un po' dappertutto sul forum grazie a giuliana e ai report di capodanno) siamo andati a scuola, insieme. Per me è stata una fatica boia perchè pur avendo grande amore e passione ho dovuto correggere tanti errori che facevo inconsapevolmente e sembra una boiata ma a volte sono andata in crisi. Sono d'accordo in linea di massima con il fatto che l'educazione impartita al cane sin da cucciolo è fondamentale per formare il carattere ma non dimentichiamo che effettivamente ci sono razze più dominanti di altre per questioni caratteriali di ogni singolo individuo e anche per questioni genetiche. Lo zampino dell'uomo c'è comunque a causa degli incroci selvaggi che effettua da sempre per ottenere una data altezza un dato pelo una data prestanza o quello che volete voi..
mi viene in mente una razza meravigliosa il lupo cecoslovacco che è effettivamente un lupo e a volte, puoi educarlo come vuoi, è veramente ingestibile, ha un istinto ancora fortissimo e noi vogliamo mediarlo a tutti i costi..bisogna imparare prima bene le regole di un branco..
poi alcuni dementi prendono razze particolari e fanno di tutto per alimentarne l'aggressività per compensare il proprio senso di inferiorità questo è fuori d'ogni dubbio..
io comunque preferirei farmi mordere da una pantera piuttosto che da un cane