Concordo con la lista
Non concordo con la lista
La lista è troppo ristretta
Alex675 il tuo cane crescerà e un giorno ti divorerà
La lista è stata fatta da gente incompetente
invece della museruola si limita la vendita delle armi ad esempio,altrimenti...un paragone sarebbe niente guinzaglio o museruola, e armaioli aperti a tutti...
i cani hanno poca colpa, cmq é così per tutto...le leggi sono sempre fatte per limitare gli eccessi di pochi, ma é sempre la maggioranza o la totalità che ne paga le conseguenze
vuoi dirmi che per te un cane e una persona sono sullo stesso livello?
tanto per essere chiari: ho 2 cani...(una dalmata e un boxer(che sembra quasi un pitbull))e fino a qualche anno fa un grande bovaro svizzero...50-60kg...
quindi non sono contro i cani!!
amo i miei cani, ma non metterei la mano sul fuoco dicendo sono sicuro che sono bravi e non farebbero mai male a nessuno (perché io non so cosa pensano, nessun padrone lo sa) dire il mio cane é bravo non fa male a nessuno...sono tutte balle, non sai come reagisce il tuo cane in svariati casi (e si sa benissimo che i cani sono come i bambini in certi casi...bastardi! se ne approfittano di chi ha paura)
sono parzialmente d'accordo con te...
un rottweiler in appartamento e in città...é come un SUV in pieno centro (una cazzata!!)
il padrone fa tanto, ma mettere sullo stesso piano un chihuahua e un rottweiler mi sembra eccessivo non trovi?
ti metti a giocare con i due cani...se il chihuahua esagera...ti trovi qualche graffio un qualche buchino superficiale. il rottweiler se non mi sura le sue forze...ti rompe qualche osso. e ogni cane dopo un po perde cognizione della sua forza....
UN CASO PALESE di perdita di controllo che mi é venuto in mente ora...quando 2 cani litigano...non hanno più nessun controllo. Quando si azzannano...attaccano più o meno tutto quello che si muove, anche il loro amatissimo padrone! (non vi dico provare per credere, perché a dipendenza della taglia del cane potrebbe andarvi male!)
[non parlo per sentito dire, ma per visto personalmente!(fortunatamente non vissuto in prima persona)
Ultima modifica di Turbo-555; 16/01/2009 alle 12:09 Motivo: UnionePost automatica
UN CASO PALESE di perdita di controllo che mi é venuto in mente ora...quando 2 cani litigano...non hanno più nessun controllo. Quando si azzannano...attaccano più o meno tutto quello che si muove, anche il loro amatissimo padrone! (non vi dico provare per credere, perché a dipendenza della taglia del cane potrebbe andarvi male!)
[non parlo per sentito dire, ma per visto personalmente!(fortunatamente non vissuto in prima persona)[/QUOTE]
a me è capitato, i miei due cani maschi hanno litigato x la femmina in calore...
risultato: cani dal veterinario e io in ospedale, ma fà parte del gioco, anche chi và in moto può cadere e farsi male....
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
BOHHH!!!!!
Secondo me stiamo un po esagerando con i paragoni..
cmq..io rimango dell'idea che se dovessi trovare per strada uno con un cane di quelli presenti nella lista dei cani pericolosi, e io sono in giro con i miei due cani, cambio strada..![]()
a me è capitato, i miei due cani maschi hanno litigato x la femmina in calore...
risultato: cani dal veterinario e io in ospedale, ma fà parte del gioco, anche chi và in moto può cadere e farsi male....[/QUOTE]
vero, ma se non ci pensa il padrone, chi interviene? io per ora i miei cani riesco a "riacchiapparli", li tiro per la coda!!!
nemmeno io gliela faccio indossare, se riesci tenerlo al guinzaglio dovrebbe bastare (lo so, lo so, non si sa mai, bla bla bla, etcc...) , il punto è che si sta parlando del caso in cui il padrone non domina sul cane, qualunque cane sia!!!
Ultima modifica di paolino73; 16/01/2009 alle 13:15 Motivo: UnionePost automatica
...a volte ritornano!
bè il paragone non è molto azzeccato,vedere un dogo argentino di 70 cm al garrese che passa vicino a bambini anche se il padrone è bravo e anche grosso non da' tutta sta sicurezza.
come se io girassi per il parco con la pistola in mano invece che in fondina,io sono bravo e chi mi conosce anche lo sa ,ma gli altri?
Send with the butterfly d' mammt
generalizzare è impossibile....concordo sul fatto che da qualche parte sia necessario iniziare....l'importante è che non sia una caccia alle streghe....e ribadisco il concetto che la responsabilità è del padrone nella quasi totalità dei casi