Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Dubbio tra X-Light e Arai

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #18
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da el_bandito Visualizza Messaggio
    Arai NON usa il carbonio nè le fibre composite, ma più si sale di categoria, più passaggi si fibra ci sono

    il viper ha 3 strati di fibra (SuperCLC) mentre l'rx7 ne ha 4

    il chaser e il condor sono in fibra di vetro semplice


    poi ho sentito che qualcuno usa il condor per la pista...sarà pure un arai, ma è cmq in normalissima fibra di vetro. visto che hai l'x801rr molto meglio l'xlite




    il peso? ARAI pesa 1550gr mentre XLITE 1290...un bella differenza..

    solo che i tecnici giapponesi sono cosi furbi che hanno creato una calzata talmente perfetta e ben distribuita che non senti il peso in più.

    per chi ha esperieza in questo settore, sa riconosce i punti deboli di ARAI

    peso
    rumorosità
    costo ricambi
    forma poco aerodinamica

    e anche i pregi

    calzata favolosa
    senso si leggerezza/protezione
    qualità finiture/verniciture/interni
    si trovano ricambi anche dopo 10 anni


    e poi, per rispondere ad un'altra persona qui nel forum..l'astro NON è un entry level nè fine serie ma sono dei modelli paralleli

    ARAI è l'unica casa a produrre 6 calotte diverse x 9 taglie! ti spiego :

    ASTRO-LIGHT copre le seguenti taglie:
    XXXS - 1 calotta distinta
    XXS - 1 calotta distinta

    RX7 Corsair, RX7 GP, Viper, Chaser, Condor
    XS/S - 1 calotta distinta
    M/L - 1 calotta distinta
    XL/XXL - 1 calotta distinta

    SIGNET GT
    XXXL - 1 calotta distinta

    i due modelli estremi (Astro Light e Signet GT sono quasi identici al Viper, quindi interni completamente sfoderabili, prese aria sup/estrattori, rinforzi nuca, SuperCLC (3 passaggi di fibra).

    saluti
    el_bandito
    Allora è il condor che va fuori produzione.....insomma, l'attuale entry level

    Fatto sta che il Chaser dovrebbe diventare il modello base nella gamma 2009, o almeno così m'ha detto il responsabile del negozio del mio conce, al quale avevo chiesto informazioni in merito
    Ultima modifica di giova66; 26/01/2009 alle 09:21
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Discussioni Simili

  1. QUESTA POI!!...IDIOT LIGHT!!!!
    Di IL CAPO nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/02/2010, 22:01
  2. X-light Ago o Arai Phil Read
    Di TigreBianca nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 27/02/2008, 10:09
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18/01/2008, 13:47
  4. Non clikkate (versione light)
    Di paolinux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/12/2007, 19:53
  5. Coca Cola Light + Mentos
    Di Wallace nel forum Video
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/04/2007, 10:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •