
Originariamente Scritto da
el_bandito
Arai NON usa il carbonio nè le fibre composite, ma più si sale di categoria, più passaggi si fibra ci sono
il viper ha 3 strati di fibra (SuperCLC) mentre l'rx7 ne ha 4
il chaser e il condor sono in fibra di vetro semplice
poi ho sentito che qualcuno usa il condor per la pista...sarà pure un arai, ma è cmq in normalissima fibra di vetro. visto che hai l'x801rr molto meglio l'xlite
il peso? ARAI pesa 1550gr mentre XLITE 1290...un bella differenza..
solo che i tecnici giapponesi sono cosi furbi che hanno creato una calzata talmente perfetta e ben distribuita che non senti il peso in più.
per chi ha esperieza in questo settore, sa riconosce i punti deboli di ARAI
peso
rumorosità
costo ricambi
forma poco aerodinamica
e anche i pregi
calzata favolosa
senso si leggerezza/protezione
qualità finiture/verniciture/interni
si trovano ricambi anche dopo 10 anni
e poi, per rispondere ad un'altra persona qui nel forum..l'astro NON è un entry level nè fine serie ma sono dei modelli paralleli
ARAI è l'unica casa a produrre 6 calotte diverse x 9 taglie! ti spiego :
ASTRO-LIGHT copre le seguenti taglie:
XXXS - 1 calotta distinta
XXS - 1 calotta distinta
RX7 Corsair, RX7 GP, Viper, Chaser, Condor
XS/S - 1 calotta distinta
M/L - 1 calotta distinta
XL/XXL - 1 calotta distinta
SIGNET GT
XXXL - 1 calotta distinta
i due modelli estremi (Astro Light e Signet GT sono quasi identici al Viper, quindi interni completamente sfoderabili, prese aria sup/estrattori, rinforzi nuca, SuperCLC (3 passaggi di fibra).
saluti
el_bandito