Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Quale olio x la Tiger?

TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca

Wink Quale olio x la Tiger?

Ciao ragazzi, sto per arrivare al tagliando dei 20.000 che credo farò da solo, oltre alla sostituzione delle candele (ho già visto le NGK iridium a 13 euro l'una!) volevo ovviamente sostituire l'olio e il filtro. Per questo motivo vi chiedo un vostro parere in base alle vostre esperienze su quale olio mi consigliate usare per ottimizzare anche le prestazioni del nostro ruvido cambio. Dato che una volta ho provato a metterne uno 100% sintetico e le prestazioni del cambio sono nettamente peggiorate, tanto è vero che l'ho dovuto subito ricambiare mettendone uno semi sintetico... Grazzzzieee!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Io di solito uso il Motul V300, adesso al tagliando il conc. mi ha messo Repsol sempre 100% sintetico.
    Qualcuno quì aveva notato un miglioramento del cambio col Mobil 1.
    Non credo sia consigliabile il semisintetico.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    motul 300v 4t 10W40 come sopra

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da cinghy1975 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sto per arrivare al tagliando dei 20.000 che credo farò da solo, oltre alla sostituzione delle candele (ho già visto le NGK iridium a 13 euro l'una!) volevo ovviamente sostituire l'olio e il filtro. Per questo motivo vi chiedo un vostro parere in base alle vostre esperienze su quale olio mi consigliate usare per ottimizzare anche le prestazioni del nostro ruvido cambio. Dato che una volta ho provato a metterne uno 100% sintetico e le prestazioni del cambio sono nettamente peggiorate, tanto è vero che l'ho dovuto subito ricambiare mettendone uno semi sintetico... Grazzzzieee!!
    Tagliando dei 20000km fatto in casa!?!? Sei già fuori garanzia?Allineamneto corpi farfallati?

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    non penso che dipenda da semisintetico o sintetico...quanto dalla gradazione o dagli additivi che hanno. Io metto il sintetico della Castrol power 1 Racing, 10w50 d'estate e 10w40 d'inverno (€15 al litro). Il mio cambio è morbidissimo.
    Ultima modifica di navigator; 16/01/2009 alle 17:36

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    io ho fatto mettere il motul v300 e pare che qualche miglioramento c'è stato si a alivello di cambio che di motore....però mi hanno parlato bene anche del Silkolene (pare che ci sia un tipo che ha ancora più additivi del motul).

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Io attualmente stò utilizzando proprio quello consigliato dalla casa scritto nel librone di assistenza della Tiger e cioè il MOBIL 1 RACING totalmente sintetico.
    Il cambio è perfetto e non ho appunti da fare tranne che l'olio costa un botto, ma il cambio è decisamente più morbido da quando ho sostituito quello che era stato messo (Royal purple) dal mecca al tagliando precedente

TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca

Talking

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Tagliando dei 20000km fatto in casa!?!? Sei già fuori garanzia?Allineamneto corpi farfallati?
    Diciamo che quando arriverò effettivamente ai 20.000 sarò quasi fuori garanzia, e visto quanto mi spillano per un tagliando, anche se mi mancassero un paio di mesi direi chissenefrega, e lo farei comunque da solo. (calcolando poi anche l'assistenza che ho avuto quando m'è servito...) Per i corpi farfallati credo che a 20.000 km sia una precauzione discretamente superflua, la moto va benissimo e personalemente credo siano solo operazioni utili a giustificare tagliandi con costi sproporzionati....

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    il 300v su un motore come il tiger è sprecato................lo usava il mio amico sul 996 sbk ex pedercini.............per dire

sul tiger basta e avanza il 7100, io uso da anni ormai su daytona e tiger il 5100 semisintetico, cambio ogni 6000km e sono apposto.zero consumi di olio e cambio un burro.

Meglio un olio meno pregiato ma cambiato più spesso che uno buono cambiato ogni 10000

Nuovo TCP Rider L'avatar di antovarese
    TE L'APPOGGIO!
    Tony

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima